Calciomercato.com

  • Dimissioni Benedetto XVI:| I ringraziamenti della Lega Pro

    Dimissioni Benedetto XVI:| I ringraziamenti della Lega Pro

    “C’è un calcio che è ancora a misura di bambino . Ci sono stadi che si colorano con le bandiere, con le maglie, con la passione di seguire la palla che rotola sul rettangolo di gioco. E’ quello che, con i nostri 69 club come Lega Pro, difendiamo, incoraggiamo, valorizziamo. Abbiamo declinato il calcio al sociale e il protagonista è il sorriso dei bambini. Così come quello, indelebile, degli oltre cento bambini che hanno giocato il 30 Marzo 2011 in Piazza San Pietro, prima di essere ricevuti in Udienza dal Santo Padre, Benedetto XVI.”  Sono queste le parole di ringraziamento che la Lega Pro, tramite il suo Presidente Mario Macalli, ha rivolto al Santo Padre.

    “Al Santo Padre va il ringraziamento della Lega Pro e dei bambini delle scuole calcio dei nostri club- continua Macalli- per la grande occasione ed emozione che hanno potuto vivere in una mattina di primavera di due anni fa.  Indossavano maglie blu con la scritta “Giocare con Gioia” e  non era solo lo “slogan”, ma un modo di vivere il calcio.

    Oggi più che mai, interpretando la volontà delle società di calcio di Lega Pro, che il Santo Padre ha accolto, lo ringraziamo. Il 30 Marzo 2011 è la data che resta nel cuore di ognuno di noi”.

    Altre Notizie