Calciomercato.com

  • Dinastia Ancelotti a Napoli: prima il rinnovo di Carlo, poi tocca a Davide

    Dinastia Ancelotti a Napoli: prima il rinnovo di Carlo, poi tocca a Davide

    • ADG
    Il Napoli pensa ad instaurare la "dinastia Ancelotti": il presidente Aurelio De Laurentiis è pienamente soddisfatto del lavoro svolto fin qui dal tecnico emiliano, sia per quanto concerne i risultati ottenuti sia soprattutto per la valorizazione dei calciatori partenopei, aspetto per il quale con il predecessore Maurizio Sarri si erano verificate più volte discussioni e attriti. Il club sta già pensando al rinnovo dell'allenatore ex Juve e Milan, tra le altre, attualmente in scadenza nel 2021.

    PRIMA CARLO, POI DAVIDE - L'ottimo rapporto con l'ambiente e la situazione della squadra in classifica stanno però facendo pensare a De Laurentiis di instaurare una vera e propria dinastia Ancelotti in azzurro, con dapprima il rinnovo di Carlo e poi il passaggio di consegne al figlio Davide, attualmente collaboratore del padre come vice allenartore: il club ne sta studiando le mosse e vorrebbe affidargli la panchina, una volta pronto, come riporta Il Mattino. Il presidente già in passato aveva aperto le porte a un rinnovo contrattuale per Carlo: "Ha un contratto triennale ma vogliamo presto portarlo a sei anni. Capisco che la strada è lunga e piena di insidie, non possiamo evitarle, ma quest’anno avevo dato nove gare ad Ancelotti per ambientarsi, l’ha fatto rapidamente e mi ha colpito". 

    RINNOVO FINO AL 2024 - Contatti che sono appena ripartiti per il rinnovo contrattuale del tecnico di Reggiolo: da 3 anni c’è la volontà da ambo le parti di firmare il rinnovo fino al 2024. iIl figlio Davide apprezza e commenta: "Il cognome non mi pesa, semmai rappresenta uno stimolo. So pure che c’è chi pensa che io occupi questo ruolo perché figlio di… E’ persino normale, tutto ciò. E io per scacciare via questa etichetta, lavoro, studio, faccio il possibile per migliorarmi". Per un Napoli griffato Ancelotti fino al 2030 ed oltre.

    Altre Notizie