Calciomercato.com

  • Celtic-Milan 0-3: un Super Kakà e Balotelli avvicinano gli ottavi

    Celtic-Milan 0-3: un Super Kakà e Balotelli avvicinano gli ottavi

    Celtic-Milan  è una sfida da dentro o fuori nel girone H di Champions League. I rossoneri di Allegri, in piena crisi di risultati e di identità in campionato, trovano il riscatto in campo europeo, passando per 3-0 a Glasgow con i gol di uno strepitoso Kakà, a segno nel primo testo con un colpo di testa nell'area piccola, mentre Zapata e Balotelli, che ritrova il gol dopo quello segnato a ottobre con l'Ajax, chiudono il match. I rossoneri non possono festeggiare però la qualificazione agli ottavi, a causa del successo dell'Ajax sul Barcellona.

    LA CRONACA

     

    Primo tempo: Il Celtic crea il primo pericolo sugli sviluppi di un corner con Boerrigter, perso da Birsa, poi il Milan risponde al 3' con un diagonale largo di Balotelli. Gli scozzesi di nuovo pericolosi all'8' con Kayal, dimenticato a tu per tu con Abbiati, ma il suo destro è largo. Al 12' Milan in vantaggio col colpo di testa di Kakà nell'area piccola, dimenticato sugli sviluppi di un corner dalla difesa del Celtic. Al 26' grande contropiede rossonero condotto da Kakà, scarico per Balotelli che spara alto. Super Kakà al 28', controllo di suola e destro a giro fuori di pochissimo; al 36', si rivede in avanti la squadra di casa col sinistro di Mulgrew bloccato a terra da Abbiati.

    Secondo tempo: Celtic pericolosissimo in avvio con van Dijk, che calcia addosso ad Abbiati da posizione favorevole. Al primo affondo della ripresa, il Milan raddoppia: Nocerino, appena entrato per l'acciaccato Abate, rimette al centro un cross proveniente dalla bandierina e Zapata realizza a un metro dalla linea di porta. Gli scozzesi provano a reagire al 50' e van Dijk trova la rete di testa ma tutto è annullato per fuorigioco. Al quarto d'ora, il Milan realizza il tris con Balotelli servito nelle retrovie da Montolivo. Due minuti più tardi rischiano i rossoneri sul tiro in spaccata di Forrest che scheggia il palo alla destra di Abbiati.

     

    Champions League, gruppo H

    Ore 20.45

    Celtic-Milan 0-3

    12' Kakà (M), 49' Zapata (M), 60' Balotelli (M)

    Ajax-Barcellona 2-1

    19' Serero (A), 42' Hoesen (A), 49' rig. Xavi (B)

     

    Classifica: Barcellona 10, Milan 8, Ajax 7, Celtic 3.

    Quote per le scommesse Live QUI CON 100 EURO DI BONUS

     

     

    Altre Notizie