Calciomercato.com

  • Champions: il Real perde ma passa. Un pazzo Dortmund fa fuori il Malaga

    Champions: il Real perde ma passa. Un pazzo Dortmund fa fuori il Malaga

    Il programma del ritorno dei quarti di finale di Champions League viene inaugurato questa sera dalle sfide tra Galatasaray e Real Madrid e tra Borussia Dortmund e Malaga. La formazione guidata da Josè Mourinho riparte dal rassicurante 3-0 della scorsa settimana e si affida al solito Cristiano Ronaldo, capocannoniere della competizione e a caccia di altri gol per staccare il grande rivale Messi. Non ci saranno gli squalificati Sergio Ramos e Xabi Alonso, mentre Iker Casillas andrà ancora in panchina. Assenza importante anche per i turchi, che non avranno Burak Yilmaz e sperano nell'incredibile impresa sospinti dai 50.000 della Turkish Telekom Arena.

    Decisamente più incerto il secondo match di giornata tra i campioni di Germania in carica e gli spagnoli allenatati da Pellegrini. Lo 0-0 della Rosaleda tiene i giochi aperti in vista della sfida del Westfalen Stadion. Klopp ritrova Marco Reuss dal primo minuto, mentre gli andalusi schierano Saviola in attacco, sostenuto da Joaquin, Baptista e Isco.

     

    In semifinale vanno Real Madrid e Borussia Dotmund al termine di due gare di incredibile intensità. Le merengues, forti del 3-0 del Bernabeu, cadono a Istanbul per 3-2 e rischiano grosso nella ripresa quando, sull'1-1, Sneijder e Drogba piazzano un uno-due trmendo in un minuto che dà forza ai turchi. Ma il solito Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che lo porta a quota 11 nella classifica dei marcatori, toglie le castagne dal fuoco. Ma l'impresa di serata è della formazione tedesca che, sotto per 1-2 fino a 8' dalla fine, piazza la rimonta che vale la semifinale (che mancava dal 1998) a tempo scaduto con Reuss e Felipe Santana (rete in clamoroso fuorigioco). Di Joaquin ed Eliseu i gol degli spagnoli, che tornano a casa a testa altissima.

    CLICCA SULLE PARTITE PER SEGUIRE LE DIRETTE!

    Champions League, ritorno dei quarti di finale

    Ore 20.45

    Galatasaray-Real Madrid 3-2

    8', 92' Ronaldo (R), 57' Ebouè (G), 71' Sneijder (G), 72' Drogba (G)

    Borussia Dortmund-Malaga 3-2

    25' Joaquin (M), 40' Lewandowski (B), 82' Eliseu (M), 90' Reuss (B), 92' Felipe Santana (B)

    Altre Notizie