Calciomercato.com

  • Europa League: Benfica e Chelsea in finale

    Europa League: Benfica e Chelsea in finale

    Chelsea e Benfica si qualificano alla finale di Europa League in programma il prossimo 15 maggio ad Amsterdam. A Lisbona i portoghesi ribaltano l'1-0 col Fenerbahce dell'andata in Turchia grazie al vantaggio di Gaitan e alla doppietta di Cardozo dopo il momentaneo pareggio segnato da Kuyt su rigore, mentre a Londra il Chelsea batte in rimonta il Basilea (avanti a fine primo tempo con Salah) con le reti di Fernando Torres, Victor Moses e David Luiz, quest'ultimo già autore del gol-vittoria nell'1-2 maturato giovedì scorso in Svizzera.

    L'allenatore del Chelsea, Rafa Benitez vuole regalare la coppa ad Abramovich prima di lasciare il posto in panchina al possibile ritorno di Mourinho (sugli spalti dello Stamford Bridge si vedono diversi striscioni dedicati allo Special One).

    Momenti di paura allo Stadio da Luz di Lisbona, per un incidente di gioco al giocatore del Fenerbahce Gokhan Gonul durante il ritorno della semifinale di Europa League tra il Benfica e la squadra turca. Il difensore, durante un'azione difensiva, è stato colpito con un calcio alla testa da Gaitan del Benfica ed e' crollato a terra senza coscienza. Il giocatore è stato soccorso dai sanitari della sua squadra e portato via in barella, apparentemente senza aver ripreso i sensi.

    Europa League - Semifinali di ritorno

    Benfica-Fenerbahce 3-1 (andata 0-1)
    9' Gaitan (B), 23' rig. Kuyt (F), 35' e 66' Cardozo (B)

    Chelsea-Basilea 3-1 (andata 2-1)
    45' Salah (B), 50' Torres (C), 52' Moses (C), 59' David Luiz (C)

     


    Altre Notizie