Calciomercato.com

  • Europeo U21: Norvegia-Italia 1-1, Bertolacci al 94' regala il primo posto

    Europeo U21: Norvegia-Italia 1-1, Bertolacci al 94' regala il primo posto

    Gli azzurrini si qualificano come primi nel proprio girone nell'Europeo Under 21. 7 punti, 6 gol fatti e 1 subito: è questo il bilancio della nazionale di Devis Mangia. Con la Norvegia finisce 1-1. Un punto conquistato dall'Italia all'ultimo respiro grazie ad un'invenzione di Bertolacci, 4 minuti dopo il gol della Norvegia, arrivato grazie ad un calcio di rigore regalato dall'arbitro croato Bebek.
     
    PRIMO TEMPO La prima palla gol del match capita sui piedi dell'azzurro Sansone che calcia a lato di poco. L'Italia va vicino al gol del vantaggio in altre due circostanze. Prima con Caldirola e poi con Destro. In entrambi i casi è decisivo il portiere Ostbo.
     
    SECONDO TEMPO Gli azzurri ancora vicini alla rete dell'1-0 con Destro. L'attaccante, arrivato solo davanti al portiere avversario, prima lo aggira e poi calcia malamente fuori. Davvero un grave errore. Al 65' arriva anche il primo vero squillo della Norvegia. Hedenstad colpisce la traversa dalla lunga distanza su punizione. L'Italia sembra in controllo, ma al 90' ecco la beffa. Rigore per la Norvegia. Dal dischetto va Strandberg e non sbaglia. Gli azzurrini ci credono, nonostante il poco tempo a disposizione, e si lanciano in avanti. Al 94' Ostbo esce male su un pallone crossato in mezzo destro. Sulla ribattuta c'è Bertolacci che in acrobazia pareggia i conti. 1-1 meritato per l'Italia e fischio finale.
     
    Norvegia-Italia 1-1
    90' rig. Strandberg (N), 94' Bertolacci (I)

    Altre Notizie