Calciomercato.com

  • Inter-Chievo, 1-1 tra le polemiche

    Inter-Chievo, 1-1 tra le polemiche

    Inter-Chievo è l'ennesimo passo falso della squadra di Mazzarri che non riesce ad approfittare della sconfitta del Verona e del pareggio della Fiorentina. Finisce uno a uno contro il Chievo Verona di Corini in una gara dove accade tutto nei primi 15 minti di gioco. Dopo un buon avvio dell'Inter sono i gialloblù però a passare in vantaggio con Paloschi che è bravo a sfruttare uno scontro di due difensori nerazzurri ad entrare in area e a trafiggere Handanovic. Al 12' il pareggio di Nagatomo che ben servito da Alvarez dalla destra pareggia i conti. Ed ecco l'episodio che farà discutere: Jonathan calcia la porta e Nagatomo corregge in rete, l'arbitro prima sembra convalidare ma poi annulla su segnalazione del guardalinee, il gol però è nettamente regolare. Il primo tempo va avanti senza particolari sussulti mentre nella ripresa l'Inter è intraprendente e prova a fare la partita ma il Chievo tiene bene botta e nemmeno l'ingresso di Milito a circa trenta minuti dalla fine riesce a regalare il successo ai nerazzurri che non riescono più a vincere. Il Chievo in contropiede sfiora il gol mentre un Palacio spento non riesce mai a prendere la porta. Finisce uno a uno e l'Inter ha tanto da recriminare e addirittura nel finale c'è un rigore su Ruben Botta su cui l'arbitro Tommasi ha sorvolato. 

    PRIMO TEMPO: Parte con un buon piglio l'Inter, Alvarez sulla destra finta e controfinta su un avversario e conclude verso la porta, palla fuori. Vantaggio del Chievo all'8 minuto: si scontrano due difensori nerazzurri e Paloschi ne approfitta entrando in area dalla sinistra, punta la porta e scarica un tiro che si insacca alle spalle di Handanovic, che forse poteva fare di più. Palacio prova subito a dare la scossa ma il suo tiro non impensierisce Puggioni. Dura solo cinque minuti il vantaggio del Chievo: Alvarez crossa dalla desta dopo una bella azione manovrata, Nagatomo si inserisce benissimo in area di rigore e batte Puggioni! Gol annullato ancora a Nagatomo che era in gioco di più un metro e mezzo! Erroraccio del guardalinee...poteva essere una doppietta nel giro di due minuti per il giapponese. Bellissima azione  dell'Inter al 18: Alvarez e Cambiasso giocano tutto di prima, si inserisce pure Palacio ma l'azione sfuma in area di rigore clivense. Errore di Palacio che grazia Puggioni: bel cross di Jonathan dalla destra, il Trenza stacca tutto solo a pochi passi dalla porta gialloblù ma la mette fuori, incredibile! Nel finale azione pericolosa di Thereau in contropiede ma la palla viene deviata in angolo da Campagnaro. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1!.

    SECONDO TEMPO: Nessun cambio per entrambe le squadre, si parte con i 22 del primo tempo. Inter in pressione nei primi sette minuti del secondo tempo, il Chievo non riesce ad uscire dalla propria metà campo, anche se manca l'attaccante al fianco di Palacio...Fallo rischioso di un difensore del Chievo su Alvarez che stava per entrare in area di rigore...per questione di centimetri si salvano i gialloblù dal penalty. Entra Milito ed è tutta un'altra storia in attacco per l'Inter: il Principe difende palla in area di rigore e serve Alvarez che calcia  in porta da posizione defilata, Puggioni la mette in corner. Contropiede del Chievo su errore d i Kuzmanovic! A momenti Thereau beffa Handanovic, che rischio! Ora il Chievo tiene botta, l'Inter butta nella mischia anche Taider per Kuzmanovic.

     

    Serie A, 19a giornata

    Inter-Chievo 1-1

    8' Paloschi (C), 13' Nagatomo (I)

    Altre Notizie