Calciomercato.com

  • Fuga Juve con super Buffon e Llorente

    Fuga Juve con super Buffon e Llorente

    La Juventus supera con un gol di Llorente al 91' una grande Udinese e ottiene la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, che consente agli uomini di Conte di salire a +3 sulla Roma. Prima della rete dell'attaccante spagnolo, i bianconeri creano diversi pericoli, soprattutto con Tevez nel primo tempo, con Llorente e Quagliarella nel finale, ma devono ringraziare anche un Buffon mostruoso, autore di almeno tre partite decisive. Unica nota stonata della serata l'uscita dal campo di Pirlo per infortunio.

    LA CRONACA

    Primo tempo: Partenza arrembante della Juventusm che al 9' crea il primo pericolo: grande aggancio col tacco di Marchisio, appoggio per Tevez che costringe Brkic alla respinta. Al 15', Conte è costretto al primo cambio, con Pogba che rileva Pirlo, toccato duro al ginocchio da Allan. Al 19', Tevez sfiora ancora la rete col sinistro dopo un gran lavoro di Llorente spalle alla porta. Al 29', prima grande occasione dell'Udinese con Di Natale che si presenta a tu per tu con Buffon, dopo l'errore di Bonucci, ma Buffon salva sul tentativo di cucchiaio. Al 36', nello spazio di pochi secondi, prima Tevez mette i brividi a Brkic con un tiro-cross che attraversa lo specchio della porta, poi, sugli sviluppi del corner seguente, Bonucci non centra la porta da buona posizione.

    Secondo tempo: Si ricomincia con i bianconeri alla rabbiosa ricerca del vantaggio e Domizzi è puntuale dopo 50" nell'anticipare Llorente sul bel cross di De Ceglie. Al 48', Brkic deve allontanare l'angolo insidioso calciato da Tevez, con la palla che rimbalza pericolosamente nell'area piccola. La risposta dei friulani è quasi letale con Buffon prodigioso ad allontanare prima il cross di Bruno Fernandes e poi il colpo a botta sicura di Di Natale. Al 63', il portiere della Nazionale si ripete sul sinistro da fuori di Lazzari, innescato da una grande giocata di Di Natale. I bianconeri tornano pericolosi all'85' con la punizione dal limite di Tevez, che termina alta di poco sulla traversa. Due minuti più tardi, grande conclusione dalla distanza di Quagliarella (entrato al posto di De Ceglie), il portiere dell'Udinese vola e la mette in angolo. Ci prova anche Llorente sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di Llorente viene allontanato sulla linea da Allan. Al 91', si sblocca il risultato con la correzione vincente di testa di Llorente sul tiro sporco di Lichtsteiner.

     

    Serie A, 14a giornata

    ore 18.30

    Juventus-Udinese 1-0

    91' Llorente (J)

     

    Classifica: 

    Juventus 37, Roma 34; Napoli 28; Inter 27; Fiorentina 24; Verona 22; Genoa 19; Lazio 17, Parma 17, Milan 17, Atalanta 17; Udinese 16, Torino 16; Cagliari 15; Sassuolo 14; Livorno 12, Bologna 12, Chievo 12; Sampdoria 11; Catania 9. 

     


    Altre Notizie