Calciomercato.com

  • Europeo Under 21: Italia in semifinale! 4-0 a Israele, ma si ferma Insigne
Europeo Under 21: Italia in semifinale! 4-0 a Israele, ma si ferma Insigne

Europeo Under 21: Italia in semifinale! 4-0 a Israele, ma si ferma Insigne

Buona anche la seconda per la nazionale italiana Under 21. Dopo la vittoria sull'Inghilterra, arriva un altro successo, questa volta su i padroni di casa di Israele. Un netto 4-0 che permette agli azzurrini di qualificarsi matematicamente alle semifinali dell'Europeo di categoria. Una brutta notizia però rovina il grande risultato raggiunto dalla squadra di Devis Mangia. Lorenzo Insigne infatti si è infortunato nel corso del match in seguito ad uno scontro di gioco con l'avversario Golasa. Il giocatore del Napoli, sostituito da Rossi, è stato portato all'ospedale di Tel Aviv. Fratture escluse, gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo al perone sinistro. Si cercherà di recuperare il ragazzo per la semifinale. Nel pomeriggio, nell'altra gara valide per il Gruppo A, la Norvegia si è imposta sull'Inghilterra per 3-1, eliminando così la nazionale dei tre leoni dalla competizione.

PRIMO TEMPO L'Italia ci prova subito con Insigne, ma il portiere Kleiman è bravo a respingere. Israele risponde e cerca, a sua volta, di mettere in difficoltà la difesa azzurra. I ragazzi di Mangia resistono e al 18' passano in vantaggio. Sponda di Immobile e destro di prima di Saponara che non lascia scampo al portiere avversario. Al 37' l'Italia perde Insigne per infortunio, mentre Israele rimane in 10 per l'espulsione di Golasa. Gli azzurrini ne approfittano e al 42' si portano sul 2-0 grazie a Gabbiadini, bravo a sfruttare un altro assist di Immobile.

SECONDO TEMPO Al 53' la squadra di Mangia chiude la partita. Rasoiata mancina su punizione di Gabbiadini per il 3-0 azzurro. L'Italia amministra il vantaggio e al 71' Florenzi segna il gol del definitivo 4-0 con una grande azione personale.

Altre Notizie