Calciomercato.com

  • Diritti tv, Lega rescinde contratto Mediapro: A su Sky? Malagò: 'Marotta, Lotito e Fassone nella governance'

    Diritti tv, Lega rescinde contratto Mediapro: A su Sky? Malagò: 'Marotta, Lotito e Fassone nella governance'

    • Pasquale Guarro, inviato in Lega
    Dopo il nulla di fatto dell'assemblea di settimana scorsa, i club di Serie A si sono ritrovati questo pomeriggio presso la Lega di via Allegri per affrontare il tema dell'assegnazione dei diritti tv per il prossimo triennio. Le 17 società aventi diritto di voto hanno deciso all'unanimità di rescindere il contratto con Mediapro, dopo i problemi degli ultimi mesi.

    La Lega ora riaprirà le trattative con Sky e Perform per l'assegnazione dei diritti. Si va verso un bando d'urgenza, con la questione relativa ai 64 milioni di euro versati da Mediapro come caparra che resta da risolvere. Il gruppo spagnolo può decidere di partecipare al prossimo bando, per trasmettere alcune gare di campionato su altre piattaforme. Media Pro ha comunque ancora sette giorni per portare le garanzie che non è stat in grado di portare.

    LE PAROLE DI MALAGO' - Ecco le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò: "Abbiamo da poco terminato i lavori dell’assemblea e adesso abbiamo tutte le risposte che mancavano. Per ciò che riguarda la governance sono stati eletti 4 consiglieri della lega: Alessandro Antonello, Marco Fassone, Stefano Campoccia e Luca Percassi. I due rappresentanti eletti in prima votazione sono Giuseppe Marotta e Claudio Lotito. Poi si è proceduto all’elezione del collegio sindacale e adesso la governance è pronta. Abbiamo proceduto al tema sul l’assegnazione dei diritti e all’unanimità si è arrivato all’annullamento dell’accordo con Media Pro. Seguiranno sette giorni in cui la Lega individuerà i privati con cui trattare".

    Altre Notizie