Calciomercato.com

  • Diritti TV, le intercettazioni: Bogarelli, Galliani e la Coppa Italia in Qatar

    Diritti TV, le intercettazioni: Bogarelli, Galliani e la Coppa Italia in Qatar

    Come leggiamo su Gazzetta.it, grazie ad alcune intercettazioni emergono novità nell’inchiesta sui diritti tv del calcio, originata dall’arresto per riciclaggio, lo scorso ottobre, del fiscalista Andrea Baroni, inchiesta in un cui filone parallelo i pm di Milano hanno iscritto nel registro degl indagati Marco Bogarelli, presidente di Infront, con l’ipotesi di turbativa d’asta e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. Per i presunti finanziamenti ai club sono indagati anche i presidenti di Genoa, Bari e Lazio, Preziosi, Paparesta e Lotito.

    Ecco, come ripresa da Gazzetta.it, il testo di alcune intercettazioni. La prima è quella tra l’avvocato della Lega Calcio Ghirardi e il manager di Infront Ciocchetti. I due parlano di trattativa privata.

    G.: «Ma domani il primo, cioè, voglio dire, il legale della Juve, che evidentemente spinge da un’altra parte, solleva il problema e io a questo punto devo rispondere. Allora, io rispondo in coscienza, ma anche nell’interesse di tutti…».
    C.: «Però, scusami, si può andare per via privata… Non è che la tesi può essere nulla quella di Mediaset, e deve essere accettata quella di Sky?».
    G.: «No, assolutamente, no. Allora, io vado a trattativa privata. Allora, le due offerte che ho ricevuto non sono per me accettabili: una perché comunque, in ogni modo, non mi dà una soddisfazione economica che io mi aspettavo, e quindi ho tutto il diritto del mondo di poterla rifiutare, l’altra perché magari mi dava un’aspettativa economica che a me poteva anche piacere, però purtroppo è condizionata. Allora a questo punto andiamo a trattativa privata, nell’ambito della trattativa privata rimuoviamo quelli che sono i problemi. Ma così io non posso andare a dire: “Allora, l’accetto a condizione che tu la tolga”, cioè io sto modificando un’offerta eh?».
    C.: «Facciamo la trattativa privata, così rimuoviamo gli ostacoli, riformulino le offerte, ma che siano loro a riformulare…».
    C. osserva: «Ci mettono tutti in galera».

    BOGARELLI-GALLIANI — Colloquio tra Bogarelli e Galliani. per commentare gli esiti delle offerte considerati i quali gli esprime il suo orientamento.
    B.: «Senti… invece lì… il pacchetto C lo aggiudicherei…».
    G.: «Uh! Tre mi… Cos’è? Più di 3 milioni, assolutamente!».
    B.: «Sì, via… Alla grande…».
    G.: «Perché tu pensi che il secondo giro si porta a casa ancora qualcosa di più?».
    B.: «No, no ,no ,no… ma poi, dammi retta… andiamo così».
    G.: «No, ma non nel C, no, sto parlando diritti esteri».
    B.: «Ah, sì, quelli sì, sì, secondo me sì, perché sono tempestato… poi in Qatar, Aspire è interessatissimo a fare la partita del turno di Tim Cup a gennaio…».
    B.: «…Metterebbero un sacco di soldi...sono».
    G.: «Dai, dai , dai, dai va bene».

    CIOCCHETTI-SILVA — Ciocchetti parla con Silva (presidente della MP&Silva Group) del 3% della Giochi Preziosi offerto dal presidente del Genoa.
    C.: «e diceva: guarda siccome siete stati gli unici che mi avete dato retta che ogni volta che chiamavo...voglio ricompensarvi di questo vostro sacrificio, quindi ora la società vale 300 milioni, però lui è convinto, poi non so se è così, in quotazione varrà almeno il doppio, se non ancora di più... quindi io sono disposto a darvi il 3% della GIOCHI PREZIOSI, facciamo un contratto di opzione, io l’ho già visto tutto, un contratto d’opzione che voi potete esercitare a 10mila euro, una cagata...5 mila euro, che voi potete esercitare quando volete, quando si sa che la quotazione certa ha un valore di 300 milioni, per il 100%, fino.. che quindi vale 10 milioni... cioè, voi lo esercitate, acquistate 10 milioni, lo fate soltanto se la società vale di più, fino a 25 milioni di guadagno... scusa fino a 25 milioni di valore se ve li tenete tutti voi, quindi più 15, dopodichè dividiamo fifty fifty...».

     

    Altre Notizie