Calciomercato.com

  • Diritti tv, Lega Serie A a sei fondi: 'Offerte vincolanti entro il 25 agosto'. Assemblea slitta a settembre

    Diritti tv, Lega Serie A a sei fondi: 'Offerte vincolanti entro il 25 agosto'. Assemblea slitta a settembre

    La Lega Serie A dà l'ultimatum ai sei fondi interessati ai diritti tv per il massimo campionato italiano: offerte vincolanti entro martedì 25 agosto, slitta l'assemblea prevista per quel giorno.

    Lo si apprende da una nota Ansa:

    L'assemblea della Lega Serie A tornerà molto probabilmente a riunirsi all'inizio di settembre per affrontare le proposte dei fondi di investimento interessati alla media company destinata a gestire i diritti tv. E' destinata infatti a slittare di qualche giorno rispetto al 25 agosto, data ipotizzata dopo la riunione del 30 luglio, in cui sono state presentate le prime offerte vincolanti di sei fondi di investimento: Bain, Cvc e Advent, interessati ad acquisire quote di minoranza della media company, Apollo, Fortress e Blackstone, tramite il suo braccio di investimento GSO, solo al ruolo di finanziatori.

    La Lega ha invitato gli stessi soggetti a rimodulare o confermare le proposte, inviando "la migliore offerta, di natura tassativamente vincolante, entro martedì 25 agosto". Nei giorni successivi la Lega organizzerà riunioni in cui i dirigenti dei club potranno approfondire ogni aspetto delle offerte con l'advisor finanziario Lazard e quello legale, lo studio Gop.

    Altre Notizie