Calciomercato.com

Diritti tv, la Serie A dice no all'offerta di Sky e non assegna l'ultimo pacchetto. Nuovo bando: Amazon e Mediaset...

Diritti tv, la Serie A dice no all'offerta di Sky e non assegna l'ultimo pacchetto. Nuovo bando: Amazon e Mediaset...

Fumata nera per quanto riguarda l'assegnazione delle 3 partite di Serie A a Sky. Non è stato raggiunto il quorum dei 14 voti (solo 13 favorevoli, ben 7 astenuti), servirà ora un nuovo bando per il pacchetto dei 3 match in coabitazione con Dazn. Possibile l'ingresso in scena di nuovi pretendenti (Amazon e Mediaset)

DA ASSEGNARE IL PACCHETTO 2 - La partita per i diritti tv non è ancora finita.
Dopo l’assegnazione a DAZN per 840 milioni a stagione dei pacchetti 1 e 3 per trasmettere rispettivamente 7 gare a giornata in esclusiva e 3 in co-esclusiva fino al 2024, resta ancora da assegnare il pacchetto 2 (contenente le 3 gare da trasmettere in co-esclusiva con DAZN in ogni turno).

L'OFFERTA DI SKY E IL RIFIUTO - Per questo pacchetto, Sky aveva offerto nelle scorse settimane 70 milioni a stagione. L'assemblea dei club, con tutte le società collegate in conference-call., ha sancito l'inadeguatezza dell'offerta del colosso australiano. Resta tutto in ballo.

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato da parte della Lega Serie A: "L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Associate. Si è proceduto alla votazione sull’offerta di SKY per il pacchetto 2 dei diritti audiovisivi domestici per il triennio 21/24 (3 partite in esclusiva su DTH e DTT e co-esclusiva su OTT) che, pur migliorata di 17,5 milioni all’anno (87,5 milioni per stagione), non è stata approvata. Entro le prossime due settimane sarà avviata una nuova procedura competitiva per l’assegnazione dei diritti rimasti invenduti. I club torneranno inoltre a riunirsi venerdì per completare l'analisi delle offerte ricevute sui diritti internazionali":

Altre Notizie