Calciomercato.com

Diritti Tv: senza i pagamenti, la Serie A minaccia di oscurare le partite su Sky. In causa anche Dazn e Img?

Diritti Tv: senza i pagamenti, la Serie A minaccia di oscurare le partite su Sky. In causa anche Dazn e Img?

La Serie A ripartirà ufficialmente il 20 giugno e con essa si rimetterà in moto tutto il sistema economico che gira attorno al mondo del calcio. C'è però una questione ancora da redimere ed è non solo urgente, ma prioritaria per i club di Serie A ovvero sbrogliare la difficilissima matassa dei diritti tv prima ancora di poter ipotizzare la trasmissione in chiaro di diretta gol proposta dal ministro Spadafora.

OSCURATO SKY? - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la minaccia più importante fatta dalla Lega Serie A è rivolta a Sky, che ancora non ha saldato (e non vuole farlo) l'ultima tranche dei diritti tv per questa stagione che vale per i club 130 milioni di euro. La domanda di un’ingiunzione di pagamento è già stata presentata in Tribunale ​ma la guerra rischia di diventare sanguinosa. Se la tv tarderà ancora a saldare l’ultima rata la Lega Serie A non solo è pronta a richiedere gli interessi di mora e un risarcimento danni, ma minaccia anche di “staccare” il cavo e oscurare la trasmissione. Sky ha pagato per l'83% delle gare e ne sono state disputate il 68%. Quando si arriverà a quel fatidico 83% di partite giocate se non ci sarà il bonifico la Lega non trasmetterà più il segnale in diretta.

ANCHE IMG E DAZN IN CAUSA? - C'è di più, perché secondo la Gazzetta dello Sport ​la battaglia legale tra Lega e tv rischia di aprirsi anche con Dazn e Img. Se durante la prossima settimana i due licenziatari non presenteranno una lettera impegnativa di pagamento, scatterà il decreto ingiuntivo anche per loro. 

Altre notizie