Calciomercato.com

  • Serie A: Le 12 squadre di Mediaset Premium

    Serie A: Le 12 squadre di Mediaset Premium

    Come rivelato da Digital-Sat Atalanta e Novara sono le due neopromosse in Serie A di cui Mediaset Premium ha già acquisito i diritti di trasmissione delle gare in casa e in trasferta per la prossima stagione. La formazione bergamasca e quella piemontese si aggiungono alle confermate Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Palermo, Fiorentina, Genoa e Bologna che già nell’ultimo campionato avevano un accordo con la pay tv di Mediaset sul digitale terrestre.

    Questo annuncio è soltanto un passo preliminare nella direzione di una completa copertura della Serie A da parte di Premium come dal 2003 avviene sul satellite con Sky. Resta infatti ancora aperta la trattativa per l’acquisizione del pacchetto di diritti fino a marzo in mano a Dahlia Tv, come vi avevamo spiegato ieri il prossimo 26 luglio la Lega Calcio Serie A comunicherà quale operatore trasmetterà le partite delle 8 squadre rimanenti (Cagliari, Catania, Cesena, Chievo Verona, Lecce, Parma e Udinese) sul digitale terrestre e Mediaset è naturalmente in prima fila per aggiudicarsele.

    Quando accadrà sarà praticamente inevitabile una reazione di Sky Italia se dovesse essere eccessiva la sproporzione fra la cifra pagata dalla pay tv satellitare per un “pacchetto completo” che non sarebbe più un’esclusiva.

    Altre Notizie