Calciomercato.com

  • Diritti tv verso una svolta storica: ora Dazn convince le big per 4 motivi, spunta l'idea di una partita in chiaro

    Diritti tv verso una svolta storica: ora Dazn convince le big per 4 motivi, spunta l'idea di una partita in chiaro

    Una scelta delicata, probabilmente storica. E per questo motivo, da prendere dopo averci riflettuto con attenzione. Slitta ancora la decisione sui diritti tv: i presidenti delle 20 società di Serie A, riunitisi ieri, hanno posticipato a giovedì l'assemblea che, con ogni probabilità, assegnerà i diritti per il campionato per il triennio 2021-2024. Dopo 17 anni, potrebbe terminare il dominio di Sky: come già raccontato, infatti, Dazn è al momento avanti. Oltre all'offerta maggiore (840 milioni per sette gare in esclusiva contro i 750 della tv di Santa Giulia), la piattaforma streaming ha altri tre vantaggi che convincono le società. 

    I VANTAGGI DI DAZN - Come racconta La Gazzetta dello Sport, infatti, la trasmissione via satellite non ha più margini di miglioramento, mentre la tv in streaming e il digitale possono offrire soluzioni sempre nuove. Il secondo vantaggio è espresso dai numeri che certificano l'ascesa delle tv via streaming: in Italia sono 7 milioni gli abbonati a una piattaforma OTT come Netflix o Amazon Prime. Infine, grazie alle infrastrutture di una Telco come Tim, Dazn potrà potenziare il suo servizio, garantendo così un servizio perfetto in tutta Italia

    L'IPOTESI IN CHIARO - La partita, tuttavia, resta aperta. Il vantaggio di Dazn è considerevole, ma nelle prossime 48 ore può ancora succedere di tutto. E l'offerta convince tanti soggetti: dai top club come Milan, Juve, Inter e Roma a Lazio, Fiorentina e Torino. Un'offerta che potrebbe ulteriormente crescere: la novità delle ultime ore, infatti, è la possibile scelta della Lega di congelare il pacchetto 2, che prevede tre gare in co-esclusiva. L'idea è la possibile trasmissione di una partita in chiaro a giornata, con Sky che sfrutterebbe Tv8 e Cielo. Riflessioni, studi, trattative: lo striscione del traguardo è sempre più vicino. 

    Altre Notizie