Calciomercato.com

  • Dalla Juve al Palermo: si parla di diritto degli stadi
Dalla Juve al Palermo: si parla di diritto degli stadi

Dalla Juve al Palermo: si parla di diritto degli stadi


Si terrà oggi a Roma, presso il Teatro Manzoni in Roma, Via Monte Zebio, 14/c., il Convegno:“INTRODUZIONE AL DIRITTO SPORTIVO”, presentato con il patrocinio dell’Associazione degli Avvocati Romani.

Il convegno è funzionale ad affrontare le più attuali tematiche del diritto sportivo, anche nell’ottica della futura organizzazione di un corso articolato su più lezioni, destinate all’approfondimento dei temi trattati.

È prevista la presenza di autorevoli esponenti delle Istituzioni Sportive  ed in particolare di: Dott. Fabio Santoro, Lega di Serie A; il Segretario Generale Dott. Paolo Bedin, Lega di Serie B; Dott. Michele Uva,  FIGC; Dott. Diego Nepi, CONI; Presidente Dott. Andrea Cardinaletti, Istituto per il CREDITO SPORTIVO.

Interverranno quali testimonial: Walter Sabatini per l’A.S. Roma e Gino Zavanella, ideatore del progetto dello stadio della Roma Spa.

Nell’occasione, l’Avv. Katia d’Avanzo terrà la propria relazione sul “Diritto degli stadi: Aspetti giuridico-amministrativi”, illustrandola avvalendosi di specifiche slides. Per la prima volta, dunque, ci sarà una tavola rotonda attorno alla quale dialogare sul tema del diritto degli stadi, soggetto ancora poco approfondito. Si parlerà del modello Juventus, fino ad arrivare al Palermo, altro club che ha già il suo centro commerciale per creare un nuovo impianto sportivo.


Altre Notizie