Calciomercato.com

  • Fifa, c'è il bando d'esame: come si diventa agenti e cosa serve

    Fifa, c'è il bando d'esame: come si diventa agenti e cosa serve

    E’ uscita la data per sostenere l’esame agenti FIFA: 4 aprile 2013 a Roma; ecco il link per scaricare il bando d’esame http://www.figc.it/it/204/35072/2013/02/News.shtml

    Un corso molto interessante che organizza la preparazione all’esame è quello di Reggio Emilia dell’Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti con lo staff di Football Workshop (info sul programma e sulle modalità d’iscrizione su www.footballworkshop.it o scrivendo a avvcataliotti@libero.it).

    Il corso per la preparazione all’esame Agenti FIFA si terrà, a ridosso della sessione d’esame, nel mese di marzo per 4 sabati consecutivi (2-9-16-23 marzo 2013): 32 ore di full-immersion.

    La finalità del corso è quella di fornire, con un sistema didattico già collaudato e produttivo di ottimi risultati, gli strumenti necessari al superamento della prova d’esame.

    Nelle giornate di studio viene adottato un sistema didattico molto pratico; alle lezioni teoriche, infatti, seguono vere e proprie simulazioni d'esame "inventate" dai docenti e le cui soluzioni vengono direttamente analizzate e spiegate in aula.

    Molta attenzione viene prestata ai temi riguardanti i trasferimenti internazionali dei calciatori, come i calcoli sull'indennità di formazione e il meccanismo di solidarietà; sono questi i quesiti più complessi da risolvere in sede d'esame, i c.d. casi di specie redatti direttamente dalla FIFA.


    Docenti del corso saranno: l'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti e il Prof. Universitario di Diritto del Lavoro Avv. Massimo Lanotte esperto di diritto sportivo.

    Tutto il materiale didattico, condensato in tre dispense, sarà dato e spiegato ai corsisti di Reggio Emilia. Molte le esercitazioni e le simulazioni d'esame, utili per alleggerire lo studio e prendere dimestichezza con la prova di idoneità.

    E' obbligatorio possedere il solo diploma di maturità. Non è, infatti, richiesta una preparazione universitaria di tipo giuridico per affrontare l'esame!

    Durante le giornate di Reggio Emilia interverranno noti agenti dei calciatori che daranno preziosi consigli ai futuri agenti e sarà presentato il libro "I segreti dell'agente dei calciatori" (Ugo Mursia Editore), scritto dall'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti e dal caporedattore di calciomercato.com Luca Talotta, utile manuale per saperne di più anche sui primi passi da compiere una volta superato l'esame!

    Max iscritti: 40. Le iscrizioni sono aperte.


    Altre Notizie