Calciomercato.com

  • Diventare agenti Fifa: ecco l'esame e i corsi da seguire

    Diventare agenti Fifa: ecco l'esame e i corsi da seguire

    E’ uscita la data per sostenere l’esame agenti FIFA: 26 settembre 2013 a Roma; per scaricare il bando d’esame cliccate QUI

    Tra i tanti corsi che proliferano, calciomercato.com consiglia quello di Reggio Emilia della Cataliotti Football Workshop che ha sempre ottenuto straordinarie percentuali di promossi.

    Info sul programma e sulle modalità d’iscrizione su www.footballworkshop.it o scrivendo a avvcataliotti@libero.it

    Il corso per la preparazione all’esame Agenti FIFA si terrà, a ridosso della sessione d’esame, per 3 sabati consecutivi (31 agosto e 7-14 settembre 2013): 24 ore di full-immersion + una giornata dedicata alle sole simulazioni d’esame (sab 21 set) aperta anche a chi si preparerà autonomamente.


    I docenti del corso saranno: l’Avv. Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti e il Prof. Universitario di Diritto del Lavoro Avv. Massimo Lanotte esperto di diritto sportivo. Tutto il materiale didattico, condensato in tre dispense, sarà dato e spiegato ai corsisti di Reggio Emilia. Molte le esercitazioni e le simulazioni d'esame, utili per alleggerire lo studio e prendere dimestichezza con la prova di idoneità. E' obbligatorio possedere il solo diploma di maturità. Non è, infatti, richiesta una preparazione universitaria di tipo giuridico per affrontare
    l'esame! Durante le giornate di Reggio Emilia  sarà presentato il libro "I segreti dell'agente dei calciatori" (Ugo Mursia Editore), scritto dall'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti e dal caporedattore di calciomercato.com Luca Talotta, utile manuale per saperne di più su come preparare l’esame e anche sui primi passi da compiere una volta superato!


    Altre Notizie