Calciomercato.com

  • Diventare osservatori e talent scout: vieni a scoprire come a Reggio Emilia

    Diventare osservatori e talent scout: vieni a scoprire come a Reggio Emilia

    Sabato 22 dicembre lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, il corso osservatori di II livello (aperto anche a chi non ha frequentato quello di I livello) rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio.

    Per iscriversi vai su www.footballworkshop.it

    In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie.
    Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale.

    Come pensiero natalizio, a tutti i partecipanti sarà regalata “L’AGENDA DEL TALENT SCOUT”, per scrivere e archiviare al meglio le relazioni tecniche sui calciatori visionati!

    Docente d'eccezione del workshop sarà l'allenatore professionista ALBERTO CAVASIN che spiegherà insieme a PAOLO GREATTI (osservatore professionista che ha lavorato con CAVASIN al FROSINONE quando la società militava in serie B) cosa osservare della squadra avversaria in fase di possesso e non possesso palla. Una testimonianza reale di come occorre lavorare per un obiettivo comune, la vittoria della propria squadra!

    Ospite illustre della giornata ROBERTO CIVITARESE, il mental coach dei calciatori professionisti (tra i suoi assistiti anche Fabio Borini del Liverpool!)

    Verrà, infine, analizzato un fac-simile di contratto di collaborazione che un osservatore può instaurare con una società di calcio e saranno spiegate le principali norme FIFA che regolano i trasferimenti dei calciatori giovani e professionisti.

    Ricco buffet offerto dallo staff di Football Workshop nella pausa dalle 13 alle 14!

    Max 50 iscritti.

    Per l'iscrizione non sono richiesti specifici titoli di studio.

    A fine giornata i partecipanti saranno impegnati a redigere una relazione su una squadra avversaria e il migliore osservatore della giornata verrà premiato con un workshop omaggio!

    Verrà rilasciato a tutti i partecipanti, a fine giornata, un attestato di frequenza.

    Altre Notizie