Calciomercato.com

  • Diventare Talent Scout:| Via al corso di osservatore
Diventare Talent Scout:| Via al corso di osservatore

Diventare Talent Scout:| Via al corso di osservatore

 

Domenica 1 aprile 2012 si terrà a Reggio Emilia un corso per aspiranti osservatori di calcio, della durata di un giorno (9-18), organizzato dallo staff di Football Workshop (info su www.footballworkshop.it oppure scrivendo a avvcataliotti@libero.it). Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori in qualità di talent scout. Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".

I docenti – si segnala, in particolare, la presenza di Paolo Greatti, ex osservatore di Udinese, Padova, Verona e Frosinone - sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori (verrà consegnato un fac-simile di contratto). Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

Saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi relativi alle norme FIGC e FIFA.

Ospite illustre della giornata sarà Luca Talotta, caporedattore di www.calciomercato.com, che spiegherà quali sono le regole non scritte che regolano i rapporti tra agenti/osservatori e l’informazione calcistica online.

Per partecipare non è richiesto un titolo di studio particolare, ma solo tanta passione per il calcio. Verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il modulo di iscrizione è possibile scaricarlo dal sito www.footballworkshop.it


Altre Notizie