Calciomercato.com

Djourou al Napoli: ci pensa Inler!

Djourou al Napoli: ci pensa Inler!

Lavorare ai fianchi per regalare al Napoli un altro pezzo da novanta: Walter Mazzarri sa che per competere con le super-potenze europee c'è bisogno di affinare l'ingegno e per arrivare a Johan Djourou metterà in piedi la stessa tattica utilizzata per Valon Behrami. In altre parole il tecnico ha chiesto a Inler e Dzemaili di convincere il centralone dell'Arsenal ad accettare la corte azzurra. Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com il giocatore dei Gunners è pronto al sì per gennaio, ma sarà importante anche il lavoro psicologico dei compagni di Nazionale, pronti a magnificare il progetto Napoli e la guida mazzarriana.

Ovviamente non possono mancare le relazioni degli scout azzurri, che secondo le nostre fonti, erano già presenti a Berna il 12 ottobre per vedere Svizzera-Norvegia (1-1, ndr) e saranno martedì in Islanda per rivedere il 25enne Djorou, spesso impiegato come difensore centrale dal ct svizzero Hitzfeld.

A gennaio Wenger lo metterà sul mercato (a prezzi ragionevoli) e se l'azione ai fianchi di Inler, Behrami e Dzemaili avrà effetto il giocatore sarà pronto anche a ridursi l'ingaggio pur di vestire la maglia azzurra

Nome completo:     Johan Danon Djourou-Gbadjere
Data di nascita:     18.01.1987
Luogo di nascita:     Abidjan  
Età:     25
Altezza:     1,91
Nazionalità: Svizzera- Costa d'Avorio
Ruolo:     Difensore centrale
Piede:     destro

Carriera in Nazionale
Svizzera     35     1 gol
Svizzera U21     2     0
 

Altre notizie