Calciomercato.com

  • Domino Moyes: via al valzer delle panchine VIDEO

    Domino Moyes: via al valzer delle panchine VIDEO

    L'hanno ribattezzato The Wrong One, ma l'addio al Manchester United di David Moyes potrebbe essere il tassello giusto, la prima tessera di un domino in perfetto equilibrio e che, ora, sta iniziando lentamente a crollare. Sì perchè come riportato dal Corriere della Sera, l'addio dell'allenatore scozzese ha dato il via ad un valzer di panchine che può coinvolgere numerosi colleghi e altrettanti club europei che già hanno avviato le proprie trattative per smuovere le acque in vista del prossimo mercato estivo.

    PANCHINA DORATA - La panchina più richiesta e corteggiata, ovviamente, non può che essere quella dell'Old Trafford. L'erede di Sir Alex Ferguson non è ancora stato designato anche se la scelta di Louis Van Gaal sembra essere, al momento, quella più valida. Jurgen Klopp e Laurent Blanc restano in secondo piano, ma le rispettive panchine di Borussia Dortmund e Paris Saint Germain resterebbero altrettanto ambite al momento di un eventuale addio.

    VALZER ESTIVO - Tanti sono i club che stanno valutando attentamente il futuro dei propri allenatori. A partire proprio dal Paris Saint Germain e dal Monaco i due top club della Ligue 1 che sono pronti a dare il ben servito proprio a Laurent Blanc e Claudio Ranieri. In Inghilterra oltre allo United c'è il Tottenham che è in cerca di allenatore e il Manchester City che valuta attentamente il futuro di Pellegrini in caso di fallimento in campionato. Carlo Ancelotti e Pep Guardiola restano saldi sulle rispettive panchine, ma lo stesso non si può dire di Gerardo Martino e di Diego Simeone. Se per il primo l'addio al Barcellona appare consolidato, per il secondo c'è da registrare l'interesse di mezza Europa, stregata dal rendimento del suo Atletico Madrid. Luis Enrique è il principale candidato al ritorno in Catalogna.

    GLI ITALIANI - Fra gli Italiani, oltre al già citato Claudio Ranieri, c'è tanta incertezza sul futuro di Roberto Mancini, che ha un contratto con il Galatasaray, ma si sta guardando intorno alla ricerca di alternative. Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con lo Zenit San Pietroburgo, è in attesa di rimettersi in gioco su una panchina importante e, infine Antonio Conte, allenatore della Juventus che attende sviluppi importanti in merito al proprio contratto in scadenza nel 2015. Il Domino è appena cominciato, anche per gli allenatori sarà un'estate rovente.

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie