Calciomercato.com

  • Donati a CM: 'Vi svelo come Pioli ha fatto rinascere il Milan, assurdo parlare di esonero'

    Donati a CM: 'Vi svelo come Pioli ha fatto rinascere il Milan, assurdo parlare di esonero'

    • Alessandro Di Gioia
    Massimo Donati, ex centrocampista di Atalanta e Milan, ha parlato in esclusiva al canale Twitch di Calciomercato.com, commentando il momento storico delle due squadre ma analizzando anche temi differenti, che riguardano in generale il nostro campionato, e soffermandosi sulla rinascita rossonera ad opera di Stefano Pioli.

    "L'Atalanta ha patito il ritmo del Milan, è stato strano vedere come i rossoneri andassero più forte, al di là delle tattiche. Hanno vinto con intensità e ritmo, le armi proprio della Dea. L'aspetto mentale e il recupero degli infortunati stanno facendo la differenza. Più che dal punto di vista fisico, la condizione e la voglia di gestire le due fasi sono tornate quelle dell'anno scorso, a differenza di quanto capitava un mese fa".

    Sullì'aspetto tattico: "A Leao piace maggiormente partire defilato per poi venire dentro al campo, è normale che per caratteristiche si debba adattare e diventare più concreto. Thiaw? Merito di Pioli, l'allenatore deve saper trovare soluzioni per risolvere i problemi e lui l'ha fatto, non subendo più gol. E' stato bravissimo a trovare il rimedio".

    Su Pioli: "Ci si dimentica in fretta, l'allenatore prima o poi viene sempre messo in discussione. Fa parte del gioco, Pioli era pronto. L'anno scorso ha fatto qualcosa di irripetibile, non si può mai mettere in discussione. La squadra è rinata grazie al suo lavoro e a quello che ha saputo riproporre, in un momento di difficoltà".

    Altre Notizie