Calciomercato.com

  • Donnarumma e il calcio v.m. 18 anni

    Donnarumma e il calcio v.m. 18 anni

    • Marco Demicheli
    In una stagione piena di nuvole come quella del Milan dello scorso anno, uno dei pochi raggi di sole era arrivato da Gianluigi Donnarumma. Dopo l'1-1 dell'ottava giornata contro il Torino, Sinisa Mihajlovic decise di mettere in panchina Diego Lopez e affidarsi a lui, 16 anni e 8 mesi esatti, che dalla partita col Sassuolo in poi quella porta non l'ha mai lasciata. E ieri, proprio contro il Torino dell'allenatore serbo, ha chiuso un ciclo, parando a Belotti il rigore nel recupero del secondo tempo che è valso la prima vittoria ufficiale di Vincenzo Montella.

    I RECORD DI GIGIO - Una parata da record, visto che Donnarumma è l'unico portiere della storia della Serie A ad aver salvato un rigore da minorenne. Ma lui ai record c'è abituato da sempre. Giocatore più giovane dell'era Berlusconi a esordire nel Milan e primato come più giovane a debuttare in Under 21. Numeri importantissimi per quello che tutti pensano sarà il prossimo portiere della Nazionale italiana.

    RINNOVO VICINO - Il Milan se lo tiene stretto. L'attuale contratto di Donnarumma è in scadenza 2018, ma l'accordo con il suo entourage - guidato da Mino Raiola - per il rinnovo fino al 2019 è vicino, con un'intesa sulla parola per poi prolungarlo ulteriormente al compimento dei 18 anni (febbraio 2017). Donnarumma intanto continuerà a stupire e mettere a segno record su record. Il futuro è azzurro, nel mirino c'è Buffon: Gigio punta Gigi.

    @marcodemi90

    Altre Notizie