Calciomercato.com

  • Donnarumma, ecco il piano del Milan:  tra il muro Raiola e Guardiola, il punto

    Donnarumma, ecco il piano del Milan: tra il muro Raiola e Guardiola, il punto

    • Daniele Longo
    Le sue parate hanno permesso al Milan di restare ancorato al sesto posto, nonostante tutte le difficoltà del momento. Gianluigi Donnarumma è uno dei leader tecnici della squadra, il termometro per misurare le ambizioni del club per il futuro. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ne sono ben consapevoli, hanno parlato a lungo con il ragazzo e con la sua famiglia ma non si registrano passi avanti significativi.

    L'OSTACOLO RAIOLA - Il Milan vuole assolutamente scongiurare una partenza a parametro zero tra 13 mesi, Donnarumma ha fatto sapere di voler restare in rossonero. Due situazioni importanti ma che potrebbero non bastare, perchè tutto ruota intorno a Mino Raiola che è sempre stato piuttosto chiaro con la dirigenza: vuole un contratto decisamente importante per Gigio e una rosa rinforzata e competitiva per i massimi livelli. In quest'ultimo punto vanno letti i continui rinvii ad un primo incontro: ufficiosamente perchè impegnato fuori dall'Italia, in realtà perchè segue, con coerenza, una precisa strategia. 
    DONNARUMMA COME BACCA - Marco Fassone, dal canto suo, è pronto ad offrire un contratto fino al 2022, equiparando l'ingaggio ai top della rosa come Carlos Bacca quindi sui 3,5 milioni di euro. Anche sotto questo punto di vista ci sarebbe ancora distanza con Raiola che vorrebbe almeno un 1 milione in più. La sensazione è che non sarà una trattativa dallo sviluppo immediato ed, presumibilmente, entrerà nella fase calda solo a partire da luglio. 

    IL NEMICO PEP COME ALLEATO - Hanno litigato in passato per Ibrahimovic, ora possono diventare alleati. Pep Guardiola e Mino Raiola, due personaggi agli antipodi. Di sicuro c'è il forte interesse delle due squadre di Manchester, United e City, pronte a mettere sul piatto 35/40 milioni di euro. Due minacce  in più per il Milan, chiamato a chiudere i colpi Ricardo Rodriguez, Kessie, Musacchio e una punta per convincere i tifosi e anche l'agente di Donnarumma. 

    Altre Notizie