Calciomercato.com

  • Donnarumma nella lista del Barcellona
Donnarumma nella lista del Barcellona

Donnarumma nella lista del Barcellona

  • Gianluca Minchiotti
Il Barcellona pensa al futuro per quanto riguarda il ruolo del portiere. Oggi El Mundo Deportivo, testata catalana sempre attenta alle vicende (anche di mercato) del club blaugrana, fa un'ampia panoramica sul tema. Secondo MD, al Barcellona sarebbe stato offerto Thibaut Courtois, portiere belga classe 1992 del Chelsea, ma l'attenzione sarebbe rivolta anche a una serie di altri giovani portieri.

DONNARUMMA E SCUFFET - Fra questi, due giocano in Italia. Il primo è 17enne Gianluigi Donnarumma, rivelazione della stagione in casa Milan, una delle pochissime note positive della brutta annata rossonera. Il secondo è il 19enne Simone Scuffet, di proprietà dell'Udinese e in prestito in questa stagione al Como. Fra gli altri profili seguiti dal Barcellona, El Mundo Deportivo ricorda anche Alban Lafont, 17enne estremo difensore del Tolosa. 

VIETATO VENDERLO - Per quanto riguarda Donnarumma, certamente lusingato dall'interesse di un club come il Barcellona, è doveroso ribadire un concetto: un Milan che voglia tornare a fare il Milan, vale a dire essere protagonista in Italia e in Europa, non può fare a meno di una delle poche certezze che ha in casa per il futuro. E questo a prescindere da chi sarà l'allenatore nella prossima stagione e dall'eventuale cambio di proprietà del club: sia un Milan ancora berlusconiano che un Milan, eventualmente, cinese, dovranno per forza di cose ripartire da Donnarumma. 


         

Altre Notizie