Calciomercato.com

  • 'Donnarumma scatena il mercato dei portieri: anche Musso è in attesa'

    'Donnarumma scatena il mercato dei portieri: anche Musso è in attesa'

    • Jean-Christophe Cataliotti
      Jean-Christophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,

    sono un giovane portiere che milita in una squadra di Eccellenza e, purtroppo, ora siamo fermi. Da "grande" vorrei intraprendere l'attività di agente sportivo e specializzarmi nella gestione dei portieri. Sto già studiando, a tempo perso, le normative sportive per farmi trovare pronto non appena deciderò di mollare il calcio dedicandomi esclusivamente all'attività di procuratore. Oltre a studiare seguo le vicende di calciomercato riguardanti i movimenti dei portieri. Mi intriga particolarmente la vicenda di Juan Musso in forza all'Udinese perché lo considero un portiere di assoluto valore. Dove andrà a giocare? Ogni giorno sbuca l'interessamento di questo e quel club...E se Donnarumma non dovesse rinnovare al Milan potrebbe essere ipotizzabile l'acquisto da parte del Milan proprio di Musso? Andrea Goalkeeper

    Gentile Andrea,

    innanzitutto spiace che tu non possa giocare con la tua squadra, ma vedo che la passione per il ruolo del portiere
    risulta essere comunque accesa anche in una prospettiva professionale futura. La specializzazione come agente dei portieri è certamente un'idea interessante vista la tua esperienza diretta sul campo nel ruolo specifico.

    Quanto ai tuoi interrogativi circa il futuro dei due numeri 1 Donnarumma e Musso, ritengo che i tempi non siano ancora maturi perché siano fatte delle scelte entro la finestra di mercato estiva (entro la quale sarebbe già possibile depositare accordi preliminari!). Per il portiere milanista lo scoglio riguarda il rinnovo o meno del contratto essendo quest'ultimo in scadenza il 30 giugno; scelta non semplice per per le parti in causa, soprattutto per il giovane portiere. Circa il futuro di Musso le pretendenti sono tante (anche lo stesso Milan qualora non dovesse rinnovare Donnarumma!) e proprio per tale motivo ritengo che l'Udinese aspetterà fino all'ultimo le offerte delle possibili acquirenti che devono mettere in preventivo di spendere non meno di 20-25 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino del portiere argentino che ricordiamo essere in possesso anche del passaporto italiano. 

    Ma ora passo la palla agli utenti di calciomercato.com: secondo voi quale sarà il futuro dei portieri Donnarumma e Musso?

    Altre Notizie