Calciomercato.com

  • Donnarumma sceglie Raiola: 'Ieri, oggi e domani'. Gelate le speranze del Milan
Donnarumma sceglie Raiola: 'Ieri, oggi e domani'. Gelate le speranze del Milan

Donnarumma sceglie Raiola: 'Ieri, oggi e domani'. Gelate le speranze del Milan

  • Federico Albrizio e Daniele Longo
Niente rinnovo, poi spiragli di un ripensamento, ora un nuovo ribaltone nella vicenda tra il Milan e Gianluigi Donnarumma. Dopo l'annuncio shock di Fassone e Mirabelli ci sono stati diversi giorni di riflessione per il giovane portiere, turbato e non poco dal trambusto mediatico che ha seguito la sua decisione di non accettare la proposta di rinnovo della società rossonera: Gigio ha riflettuto sul forte legame con il Milan in tutte le sue componenti, compreso il tecnico Montella che si è esposto in prima persona andando a far visita alla famiglia Donnarumma per rassicurare sulla massima fiducia al giocatore anche in caso di mancato rinnovo e sulla bontà del progetto rossonero.

Una mossa che sembrava aver riaperto spiragli impensabili ma dopo giorni di ritrovato ottimismo, dettato anche dalla riapertura ufficiale di Fassone, la macchina diplomatica si è arrestata ed è arrivata la controffensiva di Raiola: Enzo è volato in Polonia per parlare a quattro occhi con Donnarumma dopo la partita contro la Germania e da quello che sembrava un piccolo passo indietro si è passati a un pesante colpo di scena. Dopo aver risposto seccato a un tifoso che lo accusava di aver negato l'autografo a un bambino, Donnarumma ha infatti twittato per ribadire la propria massima fiducia al procuratore Raiola spegnendo così le voci che parlavano di una rottura con il noto agente che avrebbe favorito il rinnovo: "Donnarumma, Raiola, Ieri, Oggi e Domani!!".
 
Poche parole, che unite però al precedente tweet lasciano intendere che se la rottura c'è stata non è con il procuratore ma con il mondo Milan. Frattura con i tifosi che si è ormai allargata, ma è soprattutto la fiducia confermata a Raiola a pesare: se la famiglia e apparentemente anche il giocatore avevano dato segnali di poter tornare a sedersi al tavolo con Fassone e Mirabelli, tale apertura non è mai arrivata dall'entourage e dunque allinearsi a Raiola significa contestualmente ridurre drasticamente le già esigue speranze di rinnovo. Donnarumma ha rotto il silenzio, sono bastate poche parole a spegnere l'ottimismo ritrovato del Milan.

Altre Notizie