Calciomercato.com

  • Donnarumma: un girone da record

    Donnarumma: un girone da record

    • Federico Albrizio
    Dal Sassuolo al Sassuolo: è passato un intero girone dall'esordio di Gianluigi Donnarumma con la maglia del Milan, arrivato proprio contro i neroverdi a San Siro lo scorso 25 ottobre. Oggi in conferenza stampa Abbiati e Mihajlovic hanno ricordato il debutto in Serie A di Gigio e il tecnico rossonero ha anche scherzato ricordando come il gol di Berardi fosse arrivato su un'imperfezione del portiere classe '99.

    NUMERI DA GRANDE - A distanza di 19 partite è ora di tracciare un primo bilancio della stagione di Donnarumma e i numeri (fonte Opta) sono tutti dalla sua parte: secondo in Serie A per media gol subiti (0,74) alle spalle di Buffon; primo per percentuale di parate (78,7%); secondo per percentuale di parate su tiri dentro l'area di rigore (70,7%) dietro ad Handanovic; quinto per percentuale di parate su tiri da fuori area (92 %).

    RINNOVO IN ARRIVO - Numeri da grande per un ragazzo di soli 17 anni compiuti lo scorso 25 febbraio, numeri che hanno già attirato le attenzioni del Barcellona che ha mandato i suoi emissari a spiare Gigio in diverse occasioni, ma il Milan non vuole sentire ragioni: Donnarumma è il portiere dei prossimi 20 anni, come dichiarato dal presidente Berlusconi. Presto prolungherà il contratto ora in scadenza nel 2018 fino al 2019 (fino al compimento dei 18 anni può firmare solo contratti triennali), ma è già pronto il maxi-contratto per l'anno prossimo: quinquennale da un milione di euro l'anno per blindarlo. Galliani e Raiola hanno un'intesa di massima, il futuro di Donnarumma sarà a tinte rossonere.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie