Calciomercato.com

  • VIDEO DOPING: POSITIVO DECO, EX CHELSEA

    VIDEO DOPING: POSITIVO DECO, EX CHELSEA

    L'ex centrocampista del Chelsea, Deco, è risultato positivo ad un controllo antidoping in Brasile, nonostante il suo agente abbia già annunciato che si tratta soltanto di assunzione di vitamine contaminate con prodotti illeciti.

    Deco, oggi 35 anni, è risultato positivo al test effettuato dopo la sfida della sua Fluminense contro il Boavista del mese scorso. La sua provetta conteneva tracce di furosemide, un diuretico proibito che può essere usato per mascherare l'uso di altre sostanze. La Fluminense ha emesso un breve comunicato sul proprio sito dove ha precisato che nessuna sanzione verrà presa nei confronti del calciatore fintanto che i risultati della provetta B di Deco non saranno resi pubblici, cosa che accadrà venerdì.

    Il portavoce di Deco, Felleger Ahaz, a O Globo ha detto che il calciatore portoghese combatterà contro qualsiasi sospensione, dal momento che si proclama innocente: "Difenderemo la nostra immagine - ha detto Ahaz - Deco ha preso per diverso tempo delle vitamine supplementari e certamente si sarà trattato di prodotti contaminati in precedenza". Deco non prenderà ovviamente parte alla gara di Copa Libertadores di giovedì della Fluminense contro l'Emelec.

    Altre Notizie