Calciomercato.com

  • Raiola scatena l'asta Juve-Milan per Tete

    Raiola scatena l'asta Juve-Milan per Tete

    Quando c’è Mino Raiola, c’è mercato. E l’ultimo blitz a Milanello dell’agente che farà sempre parlare di sé non ha fatto differenza: ancora una volta, mille voci e tante idee. Facile sognare Zlatan Ibrahimovic, difficile accettare che sarà impossibile portarlo al Milan. Dove invece si sta valutando il futuro di Mario Balotelli, Raiola vorrebbe un nuovo prestito ma tutto dipenderà dal rendimento del ragazzo da qui a fine stagione. All’ordine del giorno anche il futuro di Rodrigo Ely e simili, Raiola semina, raccoglie e… propone. Perché anche al Milan è stato offerto – come idea di mercato – il difensore Kenny Tete, classe ’95 dell’Ajax, già proposto alla Juventus nelle scorse settimane.

    LO PORTA MINO – Tete sa essere duttile, ha ampi margini di miglioramento, Raiola ci punta tanto nella sua scuderia perché convinto del destino a livelli importanti per questo giovane difensore. Già nel giro della nazionale olandese con cui ha collezionato due presenze, Tete è titolare nell’Ajax e dai tempi delle giovanili si è messo in luce con ottimi colpi. Il Milan lo sta studiando, osservando, approfittando dei fari accesi in casa Ajax su quell’El Ghazi che piace tanto ma per cui dipenderà tutto dal modulo. In quel caso Raiola non c’entra, su Tete sì, eccome. Perché è Raiola che lo consiglia e ci scommesse: dal Milan, ad oggi, ancora nessun segnale o trattativa.

    JUVE FREDDA – Kenny è stato offerto in questo mese anche alla Juventus, Paratici e Marotta hanno incontrato Raiola più volte per discorsi più costosi e delicati, da Pogba a Lukaku. Con un Caceres vicino all’addio la Juve potrà pensarci, ma ad oggi ha ribadito che Tete non è una priorità. Per questo Mino si sta muovendo su più fronti e le offerte anche dall’estero non mancheranno: Tete è un difensore di ottima prospettiva, il valore tocca quasi 7 milioni, l’Ajax non vuole regalarlo anzi lo ritiene cedibile solo di fronte a una grande offerta. Tutti avvisati, insomma: in Premier già lo seguono, il Milan valuta, la Juve ci penserà con serenità. Un’idea consigliata da Raiola si può sempre ascoltare con attenzione.

    Che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei, CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori post sull'homepage di calciomercato.com!

    Fabrizio Romano​

    Altre Notizie