Calciomercato.com

  • Dopo-Pogba: non è detto che la Juve possa acquistare un sostituto, ecco perché!

    Dopo-Pogba: non è detto che la Juve possa acquistare un sostituto, ecco perché!

    Da VivoPerLei
    The Merk scrive:


    Alla voce mercato, una Juve come quella dell'estate 2016 non si vedeva da diverso tempo. Gli acquisti di Dani Alves, Higuain, Pjanic, Benatia e Pjaca, soprattutto per la forza con cui sono stati messi a segno, hanno fatto brillare gli occhi del popolo juventino.
    Ora che tutti parlano del (quasi certo) passaggio di Pogba al Manchester United di Mourinho, non passa giorno che non venga accostato un nuovo giocatore ai bianconeri...Matuidi, Matic, Witsel, Luiz Gustavo e, ultimamente, Isco...oltre ai vari Gabigol e De Sciglio...nomi che, chi più chi meno, scatenano la fantasia dei tifosi.
    Tralasciando la fattibilità delle operazioni, sarà veramente così scontato che arrivi qualcuno?
     
    Con le nuove direttive della Lega Calcio per la stagione 2016/17, la rosa dovrà essere composta da 25 giocatori over 21 (che abbiano compiuto 21 anni entro il 31/12/2015). Di questi, 4 dovranno appartenere a vivai di squadre nazionali e 4 dal vivaio della propria squadra.
     
    Attualmente, la rosa bianconera è composta da:
    - PORTIERI: Buffon, Neto, Fiorillo
    - DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Benatia, Rugani, Dani Alves, Lichtsteiner, Isla, Evra, Alex Sandro, De Ceglie
    - CENTROCAMPISTI: Marchisio, Pjanic, Pogba, Asamoah, Khedira, Hernanes, Lemina, Sturaro, Mandragora, Marrone, Pereyra
    -ATTACCANTI: Dybala, Higuain, Zaza, Mandzukic, Pjaca
     
    con i soli Fiorillo, De Ceglie, Marchisio e Marrone provenienti dalla primavera.
    30 giocatori, e di questi solo Mandragora e Pjaca sono U21 (per cui da non conteggiare nei 25). I papabili per lasciare Torino sono Isla, De Ceglie, Hernanes, Pereyra, Lemina e Zaza, oltre ovviamente a Pogba, ma se tra questi non se ne cedono almeno 4 (5 nel caso partisse De Ceglie perché andrebbe rimpiazzato con un altro del vivaio), nessuno dei sopra citati può arrivare.
     Di sicuro la società cercherà di portare a casa un...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie