Calciomercato.com

  • Viktoria Plzeň:| Presi Hejda e Zeman

    Viktoria Plzeň:| Presi Hejda e Zeman

    • Massimo Parolisi

     

    Grandi novità in casa dei rossoblù di Plzeň: sono infatti due i volti nuovi a disposizone di mister Vrba. Parliamo di Lukáš Hejda, acquistato dallo Sparta Praga e del centrocampista Martin Zeman, prelevato sempre dalla squadra capitolina.
     
    Hejda, stopper ventiduenne, lo scorso anno in prestito al Pribram, ha già raggiunto in ritiro i suoi nuovi compagni in Austria. Secondo il sito d'informazione ceco iSport.cz, il Viktoria avrebbe versato nelle casse dello Sparta circa dieci milioni di corone (400 mila euro). Difensore centrale, Hejda è alla ricerca di una squadra dove giocare con stabilità e che gli faccia sentire piena fiducia intorno a sè. I due prestiti cosecutivi, prima allo Jablonec e poi al Pribram (conditi tra l'altro da esigue presenze) non lo hanno certo aiutato nel suo percorso di crescita professionale. Per lui l'occasione della vita sembra essere arrivata.
     
    Ulteriore colpo di mercato è Martin Zeman, lo scorso anno in prestito agli austriaci dell'Admira Wacker.
    Zeman è un centrocampista dotato di un buon sinistro, considerato uno dei migliori giovani cechi alcuni anni fa, non ha saputo mantenere appieno l'appellativo del "nuovo Patrik Berger". Ora è tempo per lui di rimettersi in gioco in una squadra che punta a riconquistare lo scudetto scucito quest'anno per opera dello Slovan Liberec.
     
    "Seguivamo entrambi i giocatori da lungo tempo e più volte in passato abbiamo provato a trovare un'accordo. Sono molto felice di poter dare il benvenuto a due nuovi giocatori che ci aiuteranno a lottare per il titolo", ha dichiarato il tecnico Pavel Vrba.
     
    Il Viktoria aveva già messo sotto contratto quattro giocatori in questa finestra di mercato, vale a dire l'armeno Edgar Malakyan, 22 anni, acquistato dal Pyunik, Radek Šírl, ex Zenit e proveniente dal Mladá Boleslav, e due portieri: lo slovacco Matuš Kozáčik e il ceco Petr Bolek, acquistato dagli slovacchi del FK Senica.

    Altre Notizie