Calciomercato.com

  • Zac a CM: 'Inter più forte, il Milan sta meglio. Stankovic o Seedorf decisivi' VIDEO

    Zac a CM: 'Inter più forte, il Milan sta meglio. Stankovic o Seedorf decisivi' VIDEO

    • Federico Zanon

    Da settembre è il nuovo allenatore del Giappone, ma Alberto Zaccheroni non dimentica l'Italia. Contattato in esclusiva da calciomercato.com l'ex allenatore di Milan e Inter (con i rossoneri dal 1998 al 2001, con i nerazzurri nella stagione 2003-2004) ha parlato del derby di Milano e della situazione delle due squadre.

    Domenica è in programma il derby di Milano, arriva meglio il Milan dell'Inter...
    C'è un grande equilibrio tra le due squadre. L'Inter ha ancora l'organico migliore delle altre, ma in questo momento è poco brillante e poco convinta dei proprio mezzi, non so se per appagamento e per i tanti infortuni. Il cambio dell'allenatore ha inciso molto, due ottimi allenatori ma diversi tra loro. I giocatori si devono ancora abituare agli schemi di Benitez. L'Inter ha qualcosa in più delle altre, Juventus e Milan non credo possano avere la forza e la continuità dell'Inter degli anni scorsi. Se l'Inter non riesce a sfruttare il potenziale che le cose possono cambiare. Il Milan ha più talento e meno equilibrio, la Juventus ha meno talento ma tanta tenacia, ha un ambiente compatto, ha regolarità. E può dire la sua.


    Sarà la partita dei campioni?
    La partita può essere decisa da qualsiasi giocatore. Stankovic è un uomo derby, può incidere anche Robinho, ha le qualità per farlo, o Seedorf, uno abituato a questo tipo di partite.

    Pronostico?
    C'è grande equilibrio. Il Milan sta meglio di testa, sta cercando di capire la sua forza reale, si aspetta dal derby una consacrazione, una conferma della sua crescita. L'Inter, ribadisco, ha la rosa migliore, ma deve ritrovarsi, va avanti perchè ha mezzi, ma ha perso la forza e la consapevolezza di tempi migliori.


    Altre Notizie