Calciomercato.com

  • Dortmund-Aubameyang, che mistero! Tra City e Real spunta il Napoli

    Dortmund-Aubameyang, che mistero! Tra City e Real spunta il Napoli

    Archiviata con soddisfazione la partita contro lo Sporting Lisbona, che ha permesso di strappare il pass per gli ottavi di Champions League con due turni di anticipo, in casa Borussia Dortmund continua a tenere banco il caso Aubameyang, escluso a sorpresa a pochi minuti dal match del Westfalen Stadion per non meglio precisate "ragioni interne". Il giocatore originario del Gabon, autore di 10 reti in 13 presenze, di 3 gol in altrettante partite di Champions League, era regolamente nell'elenco dei convocati e la decisione di non schierarlo in campo (e nemmeno di portarlo in panchina) è stata presa dall'allenatore Thomas Tuchel in persona. 

    SI INFIAMMA IL MERCATO - Una notizia che ovviamente ha impiegato pochissimo a fare il giro della rete, considerando che Aubameyang è uno degli uomini del momento anche in chiave mercato, con Real Madrid e Manchester City pronte a contenderselo a colpi di milioni nella prossima estate e sul quale anche il Napoli, per ammissione del presidente De Laurentiis, ha fatto più di un tentativo in passato. Un profilo, quello dell'attaccate che il Milan si lasciò sfuggire dopo averlo cresciuto nel proprio settore giovanile, bocciato però prima da Rafa Benitez e poi anche da Maurizio Sarri, che non hanno intravisto in un giocatore capace di toccare quota 90 reti in 156 partite ufficiali col Dortmund l'attaccante migliore per esaltare il gioco degli azzurri.

    FRATTURA CON TUCHEL? - Germania, Italia, Spagna, Inghilterra e Francia, ovunque si parla di Aubameyang, escluso per ragioni disciplinari, riferiscono i bene informati. Una discussione con Tuchel nei giorni antecedenti alla partita con lo Sporting, una telefonata di troppo nel corso dell'ultima riunione tecnica o aver preso parte, senza l'autorizzazione del club, ad una festa nei pressi di Varese in compagnia di amici. Sono molteplici le ricostruzioni sui motivi che hanno portato alla clamorosa assenza di Aubameyang nell'ultima serata di Champions League, che lo ha comunque visto tra gli spettatori presenti in tribuna, ma quel che è certo è che risulta difficile credere alla tesi di Tuchel di una semplice scelta punitiva destinata a rientrare col ritorno in campo contro l'Amburgo. Il mistero si infittisce, tra campo e mercato occhio a Aubameyang: tra Real Madrid, Manchester City e un possibile ritorno di fiamma del Napoli, è pronta a partire un'asta multimilionaria per un giocatore sotto contratto col suo attuale club fino al 2020 e con una valutazione che può arrivare fino a 70 milioni.

    Altre Notizie