Calciomercato.com

  • Douglas Costa, vali davvero 46 milioni? Se è così, è il momento di dimostrarlo

    Douglas Costa, vali davvero 46 milioni? Se è così, è il momento di dimostrarlo

    • Gianluca Minchiotti
    In casa Juve, questi sono i giorni di Douglas Costa. Nel giro di 48 ore, abbiamo ascoltato due dichiarazioni che fotografano il momento e gettano uno sguardo sul futuro del brasiliano. Venerdì Karl-Heinz Rummenigge ha rivelato che "Douglas Costa sarà riscattato dalla Juventus". Ieri, invece, è stato Massimiliano Allegri a parlare dell'ex Bayern Monaco: "Anche mercoledì ha fatto buona partita, soprattutto nei primi venti minuti. Può spostare gli equilibri ma deve essere più continuo".

    LE CIFRE - Se la Juve davvero riscatterà Douglas Costa, come sostengono in Baviera, investirà una cifra importante. Ricordiamo i termini dell'accordo: Douglas Costa è arrivato in prestito oneroso per 6 milioni di euro fino al 30 giugno 2018, con diritto di riscatto fissato ad 40 milioni pagabili in due esercizi più un altro milione di bonus legato al rendimento del giocatore. 

    E' ORA DI DIMOSTRARE CHI SEI - Per il classe 1990 di Sapucaia do Sul è il momento di far vedere di valerli quei soldi. E' l'ora di dimostrare, per dirla alla Allegri, di saper spostare gli equilibri. La chiave è proprio quella indicata dall'allenatore della Juve: la continuità. Perché il brasiliano finora ha fatto vedere dei grandi numeri, ma solo a sprazzi. E' stato, finora, il punto debole della sua pur ottima carriera, prima al Gremio e poi allo Shakhtar e al Bayern. 

    Complice l'acciacco di Cuadrado, e con un Mandzukic destinato a fare l'attaccante, la fascia bianconera (sinistra o destra non fa grossa differenza per Douglas Costa, in grado di giocare da entrambe le parti) deve diventare di dominio del numero 11. Il match di stasera con il Crotone deve essere la rampa di lancio per le sfide con Napoli e Inter. Douglas Costa, se vali 46 milioni è il momento di dimostrarlo.    

    Altre Notizie