Calciomercato.com

  • Shaqiri: sì allo Schalke, Inter su Perisic

    Shaqiri: sì allo Schalke, Inter su Perisic

    Shaqiri verso lo Schalke 04: secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, lo svizzero si è finalmente deciso a lasciare i nerazzurri, pronto alla nuova esperienza con il club tedesco. L'Inter intanto è attivissima sul mercato in entrata, tra Jovetic e Perisic.

    CIAO SHAQ - Lo Schalke 04, che oggi ha ufficializzato l'arrivo di Sascha Riether dal Fruiburgo, ha un paio di discorsi aperti con l'Inter. Dal giovane Thilo Kehrer (che si ritiene svincolato e pronto a trasferirsi a Milano, invece lo Schalke sostiene che sia ancora sotto contratto) a Xherdan Shaqiri. Heldt ha confermato: "Kehrer non si presenta agli allenamenti da venerdì scorso senza giustificazione. Abbiamo parlato con gli agenti di Shaqiri, ma non c'è nulla di definitivo". Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com però, Shaqiri si è finalmente deciso a tornare in Germania, accettando o Schalke (che all'Inter ha formulato un'offerta di circa 14 milioni di euro per il suo cartellino): la trattativa si è velocizzata in mattinata, con il primo vero contatto tra entourage del giocatore e club tedesco. Presto Shaqiri dovrebbe tornare a giocare in Bundesliga.


    WOLFSBURG - Secondo la Bild, l'Inter ha alzato da 15 a 18 milioni di euro l'offerta per il croato Ivan Perisic. Nel frattempo il Wolfsburg ha ricevuto un'offerta di 80 milioni dal Manchester City per il belga Kevin de Bruyne, per il quale sarebbe pronto un contratto fino al 2021 da 20 milioni lordi all'anno. I nerazzurri intanto sono a un passo da Stevan Jovetic del Manchester City. Il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs, ha spiegato a Sport1 come stanno realmente le cose: "Tutto inventato. Che cosa accadrebbe se qualcuno si presentasse con un'offerta? Finora non è accaduto per cui non dobbiamo pensarci. Se e quando arriverà una proposta concreta, la valuteremo seriamente. Ora non dovremmo parlarne per un senso di responsabilità nei confronti del giocatore". 

    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


    Altre Notizie