Calciomercato.com

  • Draxler si offre, la Juve ci pensa VIDEO

    Draxler si offre, la Juve ci pensa VIDEO

    • Daniele Longo
    “Voglio lasciare il club, ho già avvisato i dirigenti due giorni dopo la semifinale dell’Europeo contro la Francia. La scorsa estate sia l’allenatore, Hecking, sia il direttore sportivo Allofs, mi avevano assicurato verbalmente che avrei potuto andarmene se ci fosse stata la possbilità di andare in un top club a livello internazionale”. Julian Draxler ieri è stato chiaro, categorico: l’avventura al Wolfsburg è ai titoli di coda. Chi gli sta vicino giura che è molto pentito di non essere andato alla Juventus la scorsa estate. Il treno potrebbe passare di nuovo? Difficile ma non impossibile.

    DRAXLER FA L’OCCHIOLINO - Nei contatti dei giorni scorsi tra l’importante agenzia tedesca Rogon e la Juventus non si è parlato solo di Luiz Gustavo. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, le parti hanno toccato anche il discorso relativo al talento classe '93 Julian Draxler. Paratici lo stima da anni, se ne è innamorato a livello calcistico. Dopo aver accarezzato la possibilità di portarlo a Torino esattamente dodici mesi fa, adesso è lo stesso giocatore con il suo entourage a cercare di riaprire una trattativa. La Juventus riflette, Draxler piace molto ma non è considerato una priorità dopo aver regalato Marko Pjaca ad Allegri. Entrambi possono essere considerati dei jolly offensivi, quella variabile in grado di dare estro e imprevedibilità al reparto.

    LE RAGIONI DEL SI' - Ci sono un paio di motivi per credere che questa proposta degli agenti può diventare qualcosa di più concreto: prima di tutto la capacità di Draxler di disimpegnarsi sia da esterno offensivo che da trequartista puro. Con il nazionale tedesco Allegri potrebbe anche studiare alternative tattiche al canonico 3-5-2. Draxler potrebbe essere schierato dietro il duo Dybala-Higuain o largo nel tridente. La Juventus sa che che per puntare a essere protagonista in Europa serve anche un surplus qualitativo.

    LE RAGIONI DEL NO - Se dal lato tecnico non ci sarebbero tanti problemi, diverso il discorso economico. Per liberare il suo talento il Wolfsburg chiede soldi, tanti soldi. Pagato 34 milioni una stagione fa, il club della Volkswagen chiede almeno 50 milioni. Ai tedeschi piace Zaza, che potrebbe essere inserito nella trattativa per il tedesco, anche se il giocatore aspetta una chiamata da una big italiana. Suggestione Draxler per la Juventus, esattamente un anno dopo. 

     

    Altre Notizie