Calciomercato.com

  • Drogba come Beckham?

    Drogba come Beckham?

    • Massimo Airoldi

    Didier Drogba vorrebbe venir via dalla Cina e ritornare in Europa e questo sembrerebbe assodato. L'operazione sarebbe piuttosto semplice in sè e pare che la Juventus sia fortemente interessata alle prestazioni sportive del calciatore.

    Sembra però che Drogba voglia tornare al passato, nel calcio francese, con la maglia in cui ha iniziato il suo grande periodo europeo: quella dell'Olympique Marsiglia.

    L'ex attaccante del Chelsea sembra abbia chiesto alla Fifa una deroga per potersi trasferire in prestito al di fuori delle normali finestre di mercato: gli impegni con lo Shanghai Shenhua sono terminati e la Coppa d'Africa inizia tra meno di due mesi, quindi si potrebbe profilare un impegno part-time del giocatore, un po' come fece David Beckham con il MIlan, sfruttando la pausa del campionato americano.

    La differenza, comunque non di poco conto, è che mentre per il calciatore approdato in rossonerò il periodo del trasferimento fu quello regolare di mercato, per Drogba si tratterebbe di un'eccezione.

    La Fifa ha comunicato che analizzerà il caso: potrebbe crearsi un precedente interessante anche per altri elementi che hanno scelto la Cina, anche se probabilmente, dalla risposta della Fifa, dipenderà anche il mercato della Juventus.


    Altre Notizie