Calciomercato.com

  • Ds Benevento:| 'Ciano? Ci siamo'
Ds Benevento:| 'Ciano? Ci siamo'

Ds Benevento:| 'Ciano? Ci siamo'

 

Il mercato è entrato nel vivo, dopo i colpi in entrata, il Napoli dovrà agire in merito alla "sistemazione" dei cosiddetti prodotti del vivaio azzurro, affinchè possano esprimere a pieno tutto il loro potenziale. Tra questi c'è anche Camillo Ciano, attaccante classe '90, entrato nel mirino del Benevento; a tal proposito la redazione di Iamnaples.it ha contattato in sclusiva il direttore sportivo dei giallorossi, Giuseppe Bifulco, il quale ha risposto così ai nostri quesiti:

 

Quest'anno il calcio campano ha ottenuto grandi risultati: Juve Stabia e Nocerina possono, in tal senso, far da traino ad ulteriori successi e scalate?

"Me lo auguro, a prescindere da tutto; in Campania in quanto a cultura calcistica non si è secondi a nessuno...Juve Stabia e Nocerina sono solo due delle tante grandi realtà presenti nel territorio".

L'arrivo di un tecnico come Simonelli è un chiaro segnale che dimostra le grandi ambizioni del Benevento per la prossima stagione...

"Sicuramente la proprietà del Benevento calcio ha dettato delle linee guida attraverso le quali raggiungere due obiettivi ben precisi: valorizzare il nostro patrimonio tecnico, attraverso l'inserimento di giovani elementi promettenti ed essere competitivi al massimo, così da migliorare i risultati delle scorse stagioni. Ci auguriamo di arrivare il più in alto possibile, poi sarà il campo a parlare...".

L'acquisizione dalla Roma di elementi di sicuro avvenire come l'attaccante Montini e il terzino sinistro Frascatore, rappresentano solo l'inizio di altre collaborazioni?

"Certamente, dovremo trovare il giusto mix tra collaudata esperienza di categoria e giovani di prospettiva; investimenti mirati, affinchè si possano raggiungere categorie più confacenti al progetto della proprietà".

Continuando a parlare di giovani promesse, c'è la volontà di portare a Benevento Camillo Ciano, attaccante classe '90 di proprietà del Napoli?

"Ciano è un grandissimo giocatore, uno dei nostri obiettivi; ovviamente, per far si che i progetti si realizzino, occorre che collimino le volontà di tutte le parti. Abbiamo manifestato la chiara intenzione di volerlo, il Napoli, da parte sua, ha spallaeggiato questa operazione; il calciatore e chi lo rappresenta, deve dimostrare che c'è il reale interesse ad indossare la maglia giallorossa. Confronteremo poi le sue prospettive ai relativi costi, altrimenti rimarrebbe soltanto la considerazione che ha notevoli potenzialità".

Ci sono altri ragazzi, provenienti dal settore giovanile azzurro, che interessano ai giallorossi?

"Il settore giovanile del Napoli è da sempre serbatoio di talenti dall'indiscusso valore, ho avuto anche la fortuna di lavorarci per qualche anno. Ci sono diversi calciatori che potrebbero far parte del progetto Benevento; noi vogliamo solo atleti motivati e convinti di poter esprimersi al meglio alla nostra corte, per dar beneficio ad entrambi, magari attraverso la formula della compartecipazione con la società di provenienza. Siamo una grnade piazza, i presupposti ci sono tutti...".

Altre Notizie