Calciomercato.com

  • Ds Cagliari a CM: 'Trattiamo Nocerino'

    Ds Cagliari a CM: 'Trattiamo Nocerino'

    • Daniele Longo
    Un anno di purgatorio per il Cagliari che sta dominando in lungo e in largo l'attuale campionato di serie B. La compagine sarda è una fuoriserie per la cadetteria, con tanti giovani interessanti e diversi giocatori con un lungo trascorso nella categoria superiore. Il club sardo si muoverà con oculatezza a gennaio: nessuna spesa folle ma un profilo importante a centrocampo che possa rimpiazzare il capitano Daniele Dessena. Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, rivela in esclusiva a Calciomercato.com quelle che sono le attuali idee in vista della riapertura del calciomercato invernale.

    Direttore, una marcia che non conosce soste la vostra. Dove avete intenzione di intervenire sul mercato?
    "In questi giorni, favoriti dalla sosta del campionato, stiamo facendo le nostre valutazioni. Ricordiamoci che è un mercato di riparazione, quindi si cercano profili pronti nell'immediato a tappare alcune buche. A livello numerico serve un degno sostituto del nostro capitano Daniele Dessena, non un giocatore qualsiasi".

    Sfumato Rigoni, accasatosi al Genoa, ecco l'idea Nocerino: quanto c'è di vero?
    "E' un giocatore molto importante, la sua carriera parla da sola".

    E' un obiettivo del Cagliari?
    "Può essere sicuramente un profilo da Cagliari, stiamo valutando anche il suo nome". 

    Un altro profilo può essere quello di Gnahorè della Carrarese. Sul giocatore si potrebbe sviluppare una sinergia con la Juventus?
    "Valutiamo attentamente anche questo profilo, non lo posso escludere. Ci siamo presi del tempo per fare le nostre valutazioni sui nomi che riteniamo opportuni per il gioco di Rastelli. Per Gnahorè c'è una trattativa ma non abbiamo fretta di chiudere".

     

    Altre Notizie