Calciomercato.com

  • Ds Empoli a CM: 'Saponara alla Juve si può, ma non a gennaio. E su Tonelli...'

    Ds Empoli a CM: 'Saponara alla Juve si può, ma non a gennaio. E su Tonelli...'

    Empoli come trampolino di rilancio. Riccardo Saponara ci riprova, dopo la sfortunata esperienza al Milan. I paragoni con Kakà sono ormai alle spalle e il trequartista di Forlì può tornare a sognare una grande. Non a gennaio, come rivelato dal direttore sportivo del club toscano, Marcello Carli,  ai microfoni di Calciomercato.com.

    Direttore, l'Empoli sta girando a quota quattordici punti, tre in più rispetto alla terz'ultima posizione. Siete in linea con la tabella che avevate fatto ad inizio stagione.
    "Non c'è da aspettarsi di più, vogliamo solo che la squadra cresca. Con la Juventus abbiamo perso ma parliamo di una grande squadra. Con un pizzico di attenzione in più potevamo portare a casa il risultato e fare un'impresa, Bisogna essere contenti e pensaresolo a migliorare perchè questa squadra ha ampi margini di miglioramento".

    Domenica scorsa è stata l'occasione per parlare di Saponara con la Juventus?
    "Assolutamente no".

    Se ne può parlare in vista di gennaio?
    "No, la Juventus sa che noi Saponara a gennaio non lo vendiamo. Noi non vogliamo cedere nessuno nella prossima finestra di mercato invernale".

    Il Presidente Corsi ha dichiarato che pochi in Italia possono permettersi Saponara, aprendo quindi ad una cessione all'estero. Sul giocatore sembra esserci il Liverpool, conferma?
    "Il giocatore può anche piacere all'estero perchè è un talento indiscutibile ma noi siamo molto chiari a riguardo: non vogliamo parlare di lui con nessuno al momento. Vogliamo fare un miracolo che è quello di salvarci e può capire che sarebbe difficile
    arrivarci senza i nostri giocatori migliori".

    Direttore, ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto nel 2017 come Tonelli, Barba e Mario Rui. Avete iniziato le negoziazioni con loro?
    "Siamo molto sereni perchè sono legati da un altro e mezzo di contratto con noi. Ne stiamo parlando proprio in questi giorni ma siamo convinti di poter trovare l'accordo con tutti e tre i ragazzi".

    Su Tonelli sembrano essere sorte delle difficoltà?
    "Non è vero, Lorenzo è un ragazzo molto legato alla nostra società. Proviene dal nostro settore giovanile. è cresciuto con noi. Siamo già vicini, problemi non ne abbiamo".

    La Lazio ha bisogno di un difensore con quelle caratteristiche...
    "Nella vita ci sono poche certezze assolute ma noi siamo convinti di finire la stagione con la rosa che abbiamo a disposizione quindi ogni eventuale discorso va rimandato a giugno. Ripeto, non abbiamo problemi per quanto concerne i rinnovi di questi ragazzi, ne stiamo parlando proprio in questi giorni".

    DL
     

    Altre Notizie