Calciomercato.com

  • Ds Empoli: 'Il Torino mi ha chiesto Saponara'. Il Milan aspetta l'incasso

    Ds Empoli: 'Il Torino mi ha chiesto Saponara'. Il Milan aspetta l'incasso

    Il Torino ha messo gli occhi prepotentemente su Riccardo Saponara e già a gennaio potrebbe piazzare l'affondo decisivo per portare alla corte di Sinisa Mihajlovic il trequartista dell'Empoli. I due club si affronteranno all'Olimpico di Torino nella giornata di domenica e l'occasione sarà quella giusta per un confronto anche sul mercato.

    LA CONFERMA DI CARLI - Intervistato da Tuttosport, il direttore sportivo dell'Empoli, Marcello Carli, ha parlato dell'interesse dei granata per Saponara: "Io una telefonata di Petrachi l’ho avuta. E’ stata forse interlocutoria, aveva una mezza idea ma poi non è andato avanti. Per noi Saponara vuol dire talento e qualità. Quest’anno giocherà ancora a Empoli, poi si vedrà...". Un'apertura all'addio, quindi, ma la cifra dovrà essere di quelle importanti.

    LA PERCENTUALE DEL MILAN - Chi guarda sempre con occhi interessati al futuro di Riccardo Saponara è però il Milan. Il club rossonero aveva scelto di investire sul trequartista italiano nel 2013 prelevandone il 50% del cartelino proprio dall'Empoli. L'ad rossonero Adriano Galliani non ha mai voluto puntare fortemente su di lui e, infatti, nel 2015 è arrivato il riscatto definitivo da parte del club toscano che ora detiene il 100% del cartellino. E allora perchè il Milan studia il futuro di Saponara? Perchè nei contratti firmati con l'Empoli è presente una clausola di rivendità che garantirà ai rossoneri il 30% dell'incasso per la cessione di Saponara. Se il giocatore passerà al Torino a gennaio, più alta sarà la cifra spesa, più alta sarà la cifra che il Milan incasserà. La nuova proprietà rossonera ringrazia.

     

    Altre Notizie