Calciomercato.com

  • Ds Entella: 'Il Napoli vuole Keita'

    Ds Entella: 'Il Napoli vuole Keita'

    • Daniele Longo
    Giovane e forte, tanto da essere soprannominato il 'fenomeno dell'Entella'. Cheik Keita è uno dei talenti messi in vetrina dal campionato cadetto, leva calcistica 1996. Un nome segnato in rosso sui taccuini di diverse società di serie A, pronte ad accaparrarselo in vista della prossima stagione. Nelle ultime settimane sul terzino mancino si è inserito il Napoli, come confermato dal direttore sportivo dell'Entella, Matteo Superbi, in esclusiva per Calciomercato.com.

    Direttore, nelle ultime settimane è aumentato l'interesse nei confronti del vostro terzino classe 1996 Keita. Il Napoli è in pole per il suo acquisto?
    "Non possiamo parlare di squadre avanti, ci sono diverse situazioni molto concrete. Una di queste riguarda il Napoli che ha manifestato un interesse concreto per Keita".

    Si era mossa con largo anticipo anche l'Udinese, conferma?
    "Si, è vero. Non posso negare il loro interesse, lo hanno fatto seguire in più occasioni".

    Possibile una trattativa in sinergia con il Granada?
    "Esiste questa possibilità: sappiamo che i due club hanno la medesima proprietà, non escluderei nemmeno il Watford. Queste sono scelte che spetteranno a loro qualora decidessero di completare l'acquisto di Keita".

    La vostra intenzione sarebbe quella di vendere il giocatore già in questa sessione di mercato chiedendo la possibilità che rimanga a Chiavari in prestito sino a giugno?
    "Esattamente, vorremmo imbastire la trattativa secondo questa modalità. Crediamo molto in Keita e nel suo percorso di crescita. Sicuramente gli farebbe bene rimanere da noi fino a giugno. Naturalmente molto dipenderà dal tipo di offerta. In questi casi, quando si tratta di un giocatore così giovane, non è facile fare una valutazione consona del valore del giocatore, sopratutto per quello che può diventare in prospettiva!".

    L'interesse della Roma è scemato?
    "La Roma lo ha fatto seguire in più occasioni, sappiamo che è un giocatore che a loro interessa. Nell'ultimo periodo però non abbiamo avuto contatti. Sul giocatore si sono mossi in maniera concreta anche l'Atalanta e il Sassuolo, staremo a vedere come si evolverà la situazione".

    IL PUNTO - Sarà un gennaio importante per la Virtus Entella che dovrà operare la scelta migliore su Keita. Le offerte non mancano, quella del Naoli fa gola sia alla società che allo stesso entourage del giocatore. Non è da escludere la volontà dell'Entella di strappare una percentuale sulla futura rivendita dell'ex Monaco.
     

    Altre Notizie