Calciomercato.com

  • Ds Fiorentina:| Sabatini, Vitale o Sartori

    Ds Fiorentina:| Sabatini, Vitale o Sartori

    Pantaleo Corvino, con il suo viaggio in Sudamerica ha aperto ufficialmente il mercato della Fiorentina. Ma non è solo di calciatori che da qualche tempo si è iniziato a parlare mettendo sotto i riflettori il futuro viola. Anzi, in attesa del vertice di metà dicembre (quello per intendersi che vedrà i Della Valle tracciare il primo bilancio stagionale) pare che il tam tam delle voci riguardi più eventuali nuovi dirigenti gigliati che non volti nuovi da inserire nella rosa a disposizione di Mihajlovic.

    E’ chiaro che si parla di un futuro ancora lontano (non per intendersi di manovre per gennaio), ma in vista della prossima stagione ad esempio più volte è stato fatto il nome di Pino Vitale, da una vita al lavoro per l’Empoli e in passato avvicinato alla maglia viola in almeno altre tre occasioni.Vitale, dunque, ma anche l’ex direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini potrebbe essere un uomo in più per Firenze. E lo stesso si dice di Giovanni Sartori, che però è ancora legatissimo al Chievo.

    E Corvino? Occhio perché la vera sorpresa sarebbe proprio questa. L’attuale direttore sportivo viola, in effetti, potrebbe andare incontro a una promozione nello staff societario del club (e magari raggiungere il grado di direttore generale) che in questo caso avrebbe a disposizione un uomo mercato di assoluta fiducia ed esperienza che appunto potrebbe essere un personaggio dello spessore di Pino Vitale. Voci, forse si tratta solo di voci, dicevamo, ma le grandi manovre attorno alla Fiorentina del futuro potrebbero invece già essere dietro l’angolo.
     


    Altre Notizie