Calciomercato.com

  • Ds Utrecht a CM: 'L'Inter segue Mertens. Non solo Napoli su Van Wolfswinkel'

    Ds Utrecht a CM: 'L'Inter segue Mertens. Non solo Napoli su Van Wolfswinkel'

    • M.G.

    Il supermercato Utrecht è aperto. Frank Booy, ds del club olandese, a Calciomercato.com parla dei suoi prodotti: da Ricky Van Wolfswinkel a Dries Mertens, passando per Michael Vorm e Jacob Lensky. Tutti o quasi sul mercato. Ma non c'è cassa veloce, bisogna fare la fila.

    Mister Booy, l'estate si avvicina: dopo Van Wolfswinkel sarà ancora un giocatore dell'Utrecht?

    Ricky è felice qui e noi siamo contenti di lui. Ma sappiamo benissimo che vuole di più dalla sua carriera. Lo merita, è un attaccante molto forte. Siamo aperti a ogni soluzione, il suo agente ci ha riportato l'interesse di squadre della Premier. E credo che alla fine è probabile che possa finire in Inghilterra.

    Il suo trasferimento in Italia è utopia? Sembrava piacesse molto al Napoli...

    Van Wolfswinkel è attratto dalla serie A. E non nego che qualche vostro club lo segua. Ma noi non abbiamo avuto contatti diretti con squadre italiane per Ricky...

    Discorso diverso per Mertens?

    I dirigenti dell'Inter sono venuti in Olanda per visionarlo nella gara che abbiamo giocato a Eindhoven contro il Psv. Ma in quell'occasione Mertens giocò la peggior partita dell'anno. E da quel momento i nerazzurri non si sono più fatti vivi. Ora su di lui ci sono Lokomotiv Mosca, Anderlecht e Ajax. Si tratta di un giocatore molto creativo.

    In Europa League ha impressionato anche il portiere Vorm...

    Vorm è sul mercato. Ha solo un anno di contratto e ci ha già detto che vuole fare un'esperienza all'estero. E' il secondo portiere della nazionale olandese e quest'anno ha fatto benissimo. Ci sono tre club italiani interessati a lui (uno è il Genoa ndr), ma ha richieste anche in Spagna.

    Chiudiamo con Lensky. A gennaio era vicino al Genoa?

    In realtà erano solo rumors di mercato. Il manager ci aveva accennato qualcosa, ma alla nostra porta non ha bussato nessuno. Stiamo parlando di un talento giovane, che farà un'ottima carriera.

    Altre Notizie