Calciomercato.com

  • Milan, pensaci: Pazzini può servire

    Milan, pensaci: Pazzini può servire

    Archiviata una delle stagioni più complicate dell'era Berlusconi con il successo contro l'Atalanta, il Milan comincia già a programmare il futuro. Prima di gettarsi sulla campagna acquisti c'è però da definire la posizione dei giocatori che il 30 giugno andranno in scadenza di contratto e Adriano Galliani ha annunciato alla squadra nel post-partita di Bergamo che a breve inizieranno i colloqui tra le parti. Tra i calciatori a rischio taglio c'è Giampaolo Pazzini, autore ieri del gol che ha dato via alla rimonta e al successo dei rossoneri.

    FINALE IN CRESCENDO - Annata complicatissima per il Pazzo, che fin da inizio stagione non è stato mai considerato da Filippo Inzaghi come prima scelta per l'attacco rossonero: oltre a Jeremy Menez, gli sono stati preferiti Fernando Torres e da gennaio Mattia Destro. I numeri parlano chiaro: 22 presenze in campionato, di cui solo quattro dall'inizio. Minutaggio basso, aumentato solo nel finale di stagione, con effetti visibili immediatamente: dei quattro gol realizzati in stagione, tre sono arrivati nelle ultime tre gare giocate da titolare (Udinese, Torino e Atalanta).

    LA CARICA DEI 101 E QUEL PAZZO DESIDERIO - Nonostante lo scarso impiego, Pazzini ha comunque potuto celebrare un importante traguardo: con il gol contro il Torino l'attaccante ha tagliato il traguardo delle 100 reti in Serie A, diventate 101 dopo il rigore trasformato a Bergamo. Nel futuro il Pazzo vede altri gol nel campionato italiano, possibilmente sempre con la maglia del Milan: "Fino al 30 giugno sono rossonero, poi si vedrà. Sto bene e ho ancora tanta voglia di dimostrare di essere importante". La palla ora passa alla società, che fino a poche settimane fa era intenzionata a liberarsi del suo ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione (5 lordi). A suon di gol però l'attaccante ha fatto vacillare le certezze del club e il suo futuro dipenderà molto dalla scelta del successore di Inzaghi sulla panchina rossonera: Ancelotti, Brocchi o chi altro dovrà decidere se questo Pazzini potrà avere un ruolo importante per la ricostruzione del Milan.


    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90


     

    Altre Notizie