Calciomercato.com

  • Due nomi per la panchina dell’Inghilterra
Due nomi per la panchina dell’Inghilterra

Due nomi per la panchina dell’Inghilterra

Il fallimento di Roy Hodgson è ancora fresco, gli europei sono appena terminati e la FA è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore per la panchina dei tre leoni.

Subito dopo il tonfo con l’Islanda era stato Arsene Wenger ad essere indicato come il candidato forte della federazione inglese che però dovrebbe aspettare ancora un anno prima di poter assumere il tecnico francese che ha ancora 12 mesi di contratto all’Emirates.

Gareth Southgate ha già rifiutato l’incarico ed ecco allora che tornano di moda i nomi di Sam Allardyce e Jurgen Klinsmann. ‘Big Sam’, ex tecnico del West Ham, oggi al Sunderland, era già stato vicino alla panchina inglese nel 2006 quando invece venne assunto Steve McCLaren.

“Avevo preparato un PowerPoint in cui spiegavo il mio progetto dettagliatamente, c’era tutto”, scrive Allardyce nella sua biografia.

“Purtroppo l’amministratore delegato Brian Barwick mi informò che non era possibile proiettare le slide perché la FA non aveva le attrezzature necessarie e dovetti stampare delle copie. Erano passo coi tempi quelli della FA…”

Allardyce, attualmente in Austria in ritiro con la squadra, dovrebbe avere un colloquio con la FA questa settimana così come il tecnico degli USA Jurgen Klinsmann altro nome che emerge dai media inglesi come possibile candidato per la panchina inglese che a due settimane dalle dimissioni di Hodgson non ha ancora trovato un padrone. 
 

Altre Notizie