Calciomercato.com

  • 'Due scudetti rubati':| 10mila euro di multa per Totti

    'Due scudetti rubati':| 10mila euro di multa per Totti

    • L.T.

     Diecimila euro di ammenda a Francesco Totti per giudizi ritenuti lesivi della reputazione degli arbitri e della Federcalcio e per aver espresso, tra l'altro, dubbi sulla regolarità di due campionati, parlando di «due scudetti rubati»: è la sanzione decisa dalla Commissione disciplinare nazionale delle Figc riguardo alle dichiarazioni fatte dal capitano della Roma in una conferenza stampa il 20 luglio scorso. Diecimila euro di multa sono stati comminati anche alla Roma per responsabilità oggettiva. 

    IL CASO - Totti è stato condannato, si legge in un comunicato della Federcalcio, «per aver espresso, nel corso di dichiarazioni rese in una conferenza stampa del 20 luglio scorso e pubblicate da organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle istituzioni federali nel loro complesso e di una Società operante nell'ambito della Figc, adombrando altresì dubbi sulla regolarità di due campionati a causa dell'operato degli arbitri e dell'istituzione federale nel suo complesso». 


    LE PAROLE DI TOTTI - Il capitano della Roma, in ritiro precampionato con la squadra in Alto Adige, disse:«Quest'anno lo scudetto lo abbiamo perso noi nel secondo tempo contro la Samp. E alla fine è giusto così, quando una squadra vince tre competizioni su tre va solo fatto un plauso a tutto l'organico (riferimento all'Inter, ndr)». Parlando però degli anni precedenti aggiunse: «Ci hanno rubato due scudetti». Totti parlò ancora dell'Inter, paragonata alla Juventus del periodo di Luciano Moggi, e degli arbitri. «È cambiato poco, cambiano solo i colori. Mancano i fischi degli arbitri? Quelli mancano sempre, il problema è che gli altri sono più forti ma sono anche tutelati da tutti. I torti ci sono sempre, poi provi sempre a pensare che sia tutto fatto in buona fede, ma ci pensi».


    Altre Notizie